di Alex Nardelli - Metà agosto, e il mercato delle medio-piccole di serie A entra davvero nel vivo. Tante operazioni grandi o piccole per rinforzare delle rose in parte già complete e solo da ritoccare, in parte da rafforzare fortemente con giocatori d’esperienza per affrontare le difficoltà di una Serie A. Queste le principali trattative:
ATALANTA: Per la difesa sondaggio per Malvino, centrale difensivo del Defensor Sporting, il quale accetterebbe di buon grado un trasferimento in Italia.
CATANIA: Bellusci vicinissimo al rinnovo del contratto che scadrà nel 2014. Il difensore prolungherà fino al 2016.
LIVORNO: Oggi sarà finalmente il giorno decisivo per chiudere la trattativa Mosquera. Il ventiduenne centrocampista colombiano dell’Envigado arriverà quest’oggi in Toscana per sbrigare le ultime pratiche relative al suo passaggio in amaranto e poi sarà finalmente a disposizione di mister Nicola. Oltre a questa trattativa si lavora per trovare un rinforzo che completi il reparto offensivo. Si trattano lo svincolato Rocchi ed Emanuele Calaiò, in uscita dal Napoli.
PARMA: Vicinissimo l’addio di Stefano Morrone, il quale sta per accordarsi con il Latina di Auteri, neopromosso in serie B. Per il resto si cerca un attaccante capace di ruotare con Amauri. Tanti i nomi, uno su tutti Floccari, sul quale il ds Pietro Leonardi sta puntando. Il problema è rappresentato da Petkovic che non vorrebbe privarsi del bomber biancazzurro. Per il centrocampo infine si stanno valutando diversi calciatori, anche se il nome più caldo è quello di Marrone della Juventus. In partenza Ninis, con richieste dalla Grecia, il già citato Morrone e Okaka.
SAMPDORIA: Romero sempre più vicino al Monaco di Ranieri. Si lavora per la cessione gratuita, una formula che permetterebbe ai doriani di risparmiare l’ingaggio del portiere argentino. Per sostituirlo Osti sta valutando diverse piste, tra cui Pegolo, Viviano e Sorrentino, con il primo favorito, il secondo nel ruolo di outsider e l’ex Chievo più defilato. In attacco si continua a trattare con il Siena per Innocent Emeghara, anche se al momento la situazione non si sblocca. Come esterno sinistro invece i nomi che circolano sono quelli di De Ceglie (il quale però non vorrebbe lasciare Torino) e Rubin, che potrebbe rientrare in uno scambio con il terzino blucerchiato Berardi. In partenza invece il terzino danese Poulsen, con richieste dall’estero, specie dal Belgio.
TORINO: Tanti i nomi che ballano per rinforzare ancor di più una squadra già di per se buona. Sembra che il ds del Siena Antonelli e il presidente del Torino Cairo si siano visti per parlare di Pegolo ed Emeghara, anche se per la porta non è da scartare l’ipotesi Amelia.
0 comments:
Posta un commento