di Alex Nardelli - Sempre in fermento il calciomercato delle medio-piccole di Serie A. Giovani, meno giovani, possibili campioni del futuro, talenti mai sbocciati pienamente, questi gli acquisti di squadre che devono puntare a far bene in un campionato con un livello tecnico sempre più alto.
Il Sassuolo è ad un passo dall'esterno d’attacco classe '91 Wahbi Khazri. I modenesi hanno trovato un accordo con il Bastia, ma non ancora con il calciatore. Ma non cdi dovrebbero essere problemi di sorta. Nell’affare Khazri entrerà anche la Roma, che comprerà il talentino assieme al Sassuolo.
Il Parma invece, dopo aver presentato il neoacquisto Mattia Cassani, nuovo esterno della formazione allenata da Roberto Donadoni, è alle prese con un caso spinoso che riguarda l’attaccante Stefano Okaka. Il ragazzo vorrebbe rimanere a Parma, rifiutando anche una destinazione importante come Colonia.
Proseguendo, per quanto riguarda il Livorno, oggi, nell’incontro tra il direttore sportivo Capozucca e l'Inter si potrà finalmente dare un’accelerata alla trattativa che dovrebbe portare ai labronici Samuele Longo (21). Nella riunione si parlerà anche di Patrick Olsen diciannovenne centrocampista della primavera nerazzurra. Per l'attacco oltre a Mana Dembélé del Clermont, con il quale i contatti rimangono attivi, si punta a un bomber un po’ avanti con l’età ma con molta esperienza. Il nome che risponde a queste caratteristiche è quello di Tommaso Rocchi, svincolato dopo l’ultima esperienza con l’Inter. Infine,i livornesi hanno fatto anche un sondaggio per Harry Kane ventenne attaccante del Tottenham.
Per concludere, il Torino sta per cedere il giovane talento Barbosa al Beria-Mar in prestito secco e il Genoa tratta Henri Saivet del Bordeaux per rinforzare il reparto offensivo. Il francese è in scadenza e il Genoa ha formulato un’offerta.
0 comments:
Posta un commento