Emirates Cup: Napoli Arsenal finisce 2 a 2. Esordio pallido di Higuain

Andrea Stano. Nella seconda partita dell'Emirates Cup il Napoli pareggia 2 a 2 contro gli inglesi dell'Arsenal.
E' la seconda prestigiosa amichevole internazionale per i campani dopo quella vinta 3 a 1 contro il Galatasaray di Snejider e Drogba.
E' stata anche l'occasione per guardare Higuain vestire la casacca azzurra per la prima volta. Tuttavia l'argentino, entrato nella ripresa, non ha inciso per nulla palesando una condizione fisica ancora precaria. Stesso discorso per l'altro ex Real Madrid Callejon che invece ha disputato solamente il primo tempo.
I primi 45 minuti di gioco si chiudono con il Napoli in vantaggio per 2 a 0 in virtù delle reti siglate da Insigne e Pandev.
Dopo l'occasione per i Gunners, sciupata da Gnabry, al sesto minuto il Napoli mette la freccia e colpisce. Ottima palla di Inler per Lorenzo Insigne che approfitta dell'indecisione del difensore Jenkinson per poi trafiggere Fabianski. 1 a 0.
Al 28esimo arriva il raddoppio firmato Goran Pandev. Il macedone viene servito da Hamsik (buonissima la sua prestazione) e va in gol dopo aver dribblato lo stesso numero uno dell'Arsenal.
Sul punteggio di 1 a 0 il portiere Reina si supera parando il rigore calciato da Podolski. Il penalty era stato fischiato in seguito al contatto sospetto tra Gibbs e Beherami.
Nel secondo tempo il Napoli svanisce. La squadra di Benitez non ne ha più e l'Arsenal ne approfitta vistosamente riuscendo a pungere, però, su palle inattive. I gol sono tutti francesi. Prima Sagna si fionda sul pallone calciato in acrobazia da Giroud, poi è Kolscielny a trovare il pareggio definitivo.
Il Napoli ha brillato a tratti, forse anche a causa di una tenuta fisica non ancora ai massimi livelli. Il pareggio risulta tuttavia meritato malgrado le reti di Insigne e Pandev siano arrivate nelle uniche due effettive azioni-gol degli azzurri.
Domani la formazione del patron De Laurentiis affronterà un'altra sfida delicata. L'avversario è proprio il Porto di Jackson Martinez, attaccante cercato insistentemente dal Napoli nelle ultime settimane.

0 comments:

Posta un commento