di Luigi Laguaragnella
La seconda uscita americana dell'Inter è stata molto amara. Avrà certamente influito la condizione fisica e la stanchezza della preparazione, ma perdere per 4 a 0 contro il Valencia sembra troppo. Dopo la prova contro il Chelsea non ci sia aspettava questo passivo. I nerazzurri sono entrati male in campo: già nei primi minuti finali hanno subito la prima rete con un tiro di Banega. In difesa non c'era Campagnaro e Andreolli non è sembrato all'altezza. Ed è toccato a Viera battere Handanovic.
Nella ripresa, nonostante i cambi con l'ingresso di Icardi e Alvarez, non si sono visti miglioramenti.
Gli uomini di Mazzarri hanno creato qualche occasione con il solito Guarin, ma anche Pereira (il quale non sembra all'altezza del ruolo che ricopre). Belfodil è sicuramente in ripresa.
E' il Valencia ha buttare la palla in rete prima con Jonas e nel finale con Viera per la sua doppietta.
Si tratta di un grave passivo per l'Inter che in settimana affronterà la Juventus per la finale del settimo e dell'ottavo posto di questo torneo.
E' evidente come la preparazione atletica delle squadre italiane sia differente. Nella Guinness cup oltre all'Inter, anche Juve e Milan hanno ottenuto sconfitte.
Mazzarri dopo la gara contro il Valencia, ammette dei grossi carichi di lavoro dei suoi uomini che inevitabilmente hanno portato a perdere lucidità. Ma è consapevole del lavoro che sta svolgendo tutta la squadra ed è fiducioso già a partire dalla sfida contro il bianconeri.
0 comments:
Posta un commento