Lazio-Panathinaikos, amichevoli a reti bianche.

Andrea Stano. Si è giocata in serata ad Atene l'amichevole estiva tra la Lazio, in divisa gialla, ed il Panathinaikos. Il match, piuttosto noioso, si è concluso sullo 0 a 0. Non è stata una partita entusiasmante e la Lazio, malgrado la netta superiorità tecnica, non ha saputo dimostrarla in campo soffrendo talora le scorribande offensive degli avversari.
Tuttavia la difesa ha retto piuttosto bene rischiando di essere perforata solo in una occasione, al sesto minuto di gioco col portoghese Zeca che non riesce ad approfittare dell'indecisione di Konko.
Sempre nel primo tempo l'opportunità più ghiotta per andare a rete la sciupa Lulic al 37esimo. Il portiere Kapino è abile a respingere la conclusione del bosniaco, comunque poco angolata.
La ripresa non regala emozioni eccetto sul finale quando Dias calcia al volo in mezza rovesciata non inquadrando la porta di pochi centimetri.
Non ha giocato Klose, lasciato a Roma per precauzione, e purtroppo si è visto tutto il limite offensivo della Lazio quando il tedesco non è presente (limite per la verità già riscontrato abbondantemente in campionato).
E' stato provato il neoacquisto Biglia in mezzo al campo al fianco dell'altro regista Ledesma ed è stata senza dubbio un ottimo allenamento per i pezzi da novanta Gonzalez, Hernanes e Candreva alla loro seconda apparizione estiva.
Spiacevole accaduto durante l'incontro quando l'arbitro ha dovuto sospendere per cinque minuti la gara a causa di lancio di bottigliette e petardi nella zona del portiere Marchetti. Il portiere della nazionale è stato colpito da una bottiglia ma fortunatamente non è successo nulla di grave.
Panathinaikos-Lazio è stata la seconda amichevole internazionale di fila per gli aquilotti dopo la vittoria col Nizza di mercoledì sera. Coi francesi terminò 1 a 0 con la rete di testa di Miroslav Klose.
Il prossimo impegno per i biancocelesti è previsto per sabato 10 agosto quando dovranno affrontare il Crystal Palace. L'amichevole contro gli inglesi sarà l'ultima sfida prima dell'attesissima partita di Supercoppa italiana contro la Juventus in programma domenica 18 agosto allo stadio Olimpico.

0 comments:

Posta un commento