Sognando Eto'o all'Inter...

di Luigi Laguaragnella
Saranno sogni di di agosto, ma da qualche giorno si parla in maniera insistente del ritorno di Samuel Eto'o all'Inter. E' ancora molto presto per capire se sia tutto vero soprattutto per le questioni economiche che soprattutto l'Inter non può permettesi. Eppure esistono remote possibilità di rivedere il campione camerunense in nerazzurro.
Il presidente dell'Anzhi, forse indotto anche dai risultati non proprio confortanti del club nel campionato russo sta lanciando delle ipotesi di lasciare libero Eto'o il quale, stando alle notizie sui giornali, è in attesa di capire quale potrebbe essere il suo futuro. Anche per la società russa, il cartellino dell'africano è diventato costoso e forse la grande spesa del 2010 non ha dato grandi frutti. E per questo l'Anzhi sarebbe disposto a darlo all'Inter senza alcun costo...a costo che Eo'o si dimezzi l'ingaggio.
C'è da considerare anche un aspetto affettivo sia dell'attaccante verso i colori dell'Inter, sia della sua famiglia, la moglie e i figli che hanno scelto Milano come città della loro vita. In questi anni russi Eto'o ha fatto "il pendolare" tra Russia e Italia.
Tutte le ipotesi per rivedere Eto'o all'Inter, quindi, sono valide, anche quella di un suo ritorno a gennaio.
Intanto verificando la possibilità di questa preziosa partenza anche altri club spuntano alla finestra: il Chelsea di Mourinho. 
Il portoghese è in cima alla lista all'interno della società nella scelta del camerunense, mentre per Abramovich sarebbe prioritario pensare a Rooney.
Da Londra, verso l'Inter, partirà Wallace. La trattativa è verso la dirittura d'arrivo.

0 comments:

Posta un commento