Calcio internazionale: il Liverpool batte lo United 1 a 0


Andrea Stano. Liverpool-United è la sfida più affascinante della terza giornata di Premier League. Ad avere la meglio sono i Reds, allenati da Brandon Rogers, che superano il Manchester per 1 a 0 grazie alla rete nel primo tempo di Sturridge.
La partita viene anticipata dall'omaggio dei tifosi di casa nei confronti di Bill Shankly, storico manager scozzese del Liverpool a cavallo tra gli anni 50' e i 70', scomparso nel 1981. Oggi Shankly avrebbe compiuto cento anni. Una spettacolare coreografia, con l'immagine ricostruita dell'allenatore con le braccia alzate al cielo, ne ricorda la memoria. Uno striscione lo ringrazia così "He makes the people happy".
Queste le formazioni in campo. Liverpool: Mignolet, Johnson, Agger, Skrtel, Josè Enrique, Coutinho, Gerrard, Lucas Leiva, Henderson, Aspas, Sturridge. In tribuna Suarez e il neoacquisto Sakho,giovane difensore francese, insistentemente cercato dalla Roma in questa sessione di mercato.
Manchester United: De Gea, Evra, Vidic, Ferdinand, Jones (al 37' gli subentra Valencia nell'insolita veste di terzino destro), Giggs, Carrick, Cleverly, Young, Wellbeck, Van Persie.
La prima frazione di gara non regala moltissime emozioni. Il Liverpool è compatto e gli uomini di Moyes non riescono ad infrangerne la barriera. Nemmeno dopo l'imminente vantaggio dei padroni di casa con Sturridge.
Al quarto minuto Gerrard calcia l'angolo, Agger tocca di testa e l'ex attaccante del Chelsea di nuca ribadisce in rete.
Nella ripresa entrano Nani ed il Chicharito Hernanes col compito di ravvivare il match ma soltanto il portoghese riesce ad impensirire Mignolet con una gran botta dalla distanza.
Sul finale Van Persie avrebbe la palla gol per raggiungere il pareggio, che malgrado tutto, sarebbe meritato ma l'olandese non inquadra la porta dopo l'ottimo suggerimento di Hernandez.
Finisce 1 a 0. Il Liverpool vince la terza partita consecutiva e si porta a nove punti in classifica, punteggio pieno. Lo United, ancora una volta poco brillante dopo lo 0 a 0 col Chelsea di Mourinho, rimane a 4 punti e una sola vittoria in campionato, il 4 a 1 allo Swansea della prima giornata.

0 comments:

Posta un commento