Val di Sole, tra ciaspole e passeggiate a cavallo

Chi l’ha detto che la vacanza sulla neve è strettamente legata alla pratica solo di alcuni sport invernali ben precisi come lo sci e lo snowboard? Fosse così non ci sarà spazio per il divertimento dei tanti che vogliono vivere la settimana bianca senza sciare o praticare i più “classici” sport da neve. Invece in Val di Sole, nel bel mezzo delle valli del Trentino, le opportunità per fare sport alternativi sono davvero tante. Si sa che la neve può essere vissuto con intensità diversa dal turista che arriva in montagna principale per rilassarsi e divertirsi.

Il benessere parte dalla sistemazione per la tua vacanza. Al relax più assoluto e all’accoglienza per farti sentire come a casa sono aspetti sui quali puntano le strutture ricettive del territorio. Del resto gli hotel in Val di Sole (Hotel Salvadori è uno di questi, a Mezzana-Marilleva) hanno dalla loro anche il contesto naturale a facilitarne il compito.

Dunque sulla neve ci si può divertire in tanti modi anche senza mettersi gli scarponi e gli sci ai piedi. Per chi non si vuole avventurare in sporti estremi ci sono attività decisamente meno “rischiose” ma non per questo meno divertenti o coinvolgenti. Ad esempio si possono effettuare delle lunghe passeggiate con le ciaspole, ovvero le racchette che ti permettono di camminare sulla neve alta senza affondare.

Un modo questo per godersi appieno il suggestivo paesaggio imbiancato e l’imponenza delle vette che sovrastano la vallata. Se invece si vuol far ancora meno fatica allora è il caso di salire a cavallo e sarà lui a portarci tra gli angoli più affascinanti dei sentieri innevati. Non resta che approfittare delle offerte per settimana bianca in Trentino e scegliere quella che più fa al caso tuo (www.hotelsalvadori.it).

0 comments:

Posta un commento