Andrea Stano. Seconda tranche di ottavi di Champion's League. Questa sera sono andate in scena le andate dei match Zenit-Dortmund e Olympiakos-Manchester United.
Nessun precedente in Europa trai russi e le vespe. Al contrario sono quattro gli scontri in coppa tra lo United e i greci dell'Olympialos, tutte vittorie a favore dei britannici.
Ma c'è sempre una prima volta, infatti, allo stadio Karaiskakis di Atene i padroni di casa battono la squadra di Moyes che quest'anno sta facendo di tutto perchè si possa rimpiangere Alex Ferguson. 2 a 0 è il risultato finale.
In Russia, invece, successo esterno del Borussia (2 a 4) in una partita ricchissima di emozioni.
I teutonici aprono immediatamente le marcature al quarto minuto di gara; azione insistita di Reus al termine della quale Mkhitaryan beneficia di un rimpallo segnando la rete del vantaggio.
Lo stesso Reus si rifà un minuto più tardi proprio su assist dell'armeno. 2 a 0 folgorante dei tedeschi.
Nella ripresa lo Zenit accorcia al 58esimo; azione rocambesca conclusa con la rete di Shatov dopo il palo di Hulk.
Al minuto 61 gli ospiti allungano nuovamente col solito Lewandoski ma lo Zenit proprio non ci sta e un rigore del brasiliano Hulk porta i padroni di casa sul 2 a 3.
Il Borussia la chiude al 69esimo col bomber polacco. La pressione di Reus sul portatore di palla russo viene premiata dall'inserimento del futuro attaccante del Bayern che trafigge per la quarta volta Lodygin. Gol partita e presumibilmente, qualificazione.
A sorpresa, nell'altra gara di serata, lo United cade in terra ellenica, verrebbe da pensare ad una vera e propria tragedia greca.
Le reti, di Alejandro Dominguez al 38esimo e di Campbell al 55esimo. Una vera e propria prodezza quella dell'attaccante costaricano che sfodera un sinistro mortifero dai 25 metri sul quale De Gea non puó arrivare. Davvero preoccupante la crisi in casa dei Red Devils, solo l'anno scorso campioni d'Inghilterra e quest'anno sesti in Premier e ad un passo dall'eliminazione di Champions.
Le gare di ritorno sono previste per mercoledì 19 marzo mentre domani si giocheranno Schalke 04-Real Madrid e Galatasaray-Chelsea.







0 comments:
Posta un commento