Apre oggi, lunedì 5 gennaio 2015, in maniera ufficiale la finestra invernale del calciomercato italiano, che si protrarrà fino all'inizio di febbraio. Rimane invariata la sede italiana.
LE DATE – Le trattative per l’acquisto di nuovi calciatori saranno possibili fino alle ore 23 del 2 febbraio, mentre sarà possibile cedere tesserati all’estero in base al giorno di chiusura negli altri Paesi. In Inghilterra il mercato chiuderà come in Italia il 2 febbraio, mentre in Spagna la chiusura è anticipata al 30 gennaio. Per quanto riguarda il calciomercato delle squadre italiane, tutte le attività si svolgeranno, come ogni anno, all’Atahotel Executive di Milano.
I PRIMI COLPI – Dopo aver perso Alessio Cerci, passato al Milan, e aver strappato Lukas Podolski all’Arsenal, l’Inter lavora per regalare nuovi giocatori al tecnico Roberto Mancini. L’interesse principale delle ultime ore vede come protagonista Xherdan Shaqiri: il DS Piero Ausilio proverà a portarlo a Milano nei prossimi giorni, in caso contrario si percorreranno nuove piste. Quella che porta a Ezequiel Lavezzi resta calda, ma non vanno dimenticati Mohamed Salah e Adnan Januzaj, lasciati come alternative di fine mercato. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche il centrocampista richiesto: salvo sorprese, sarà Lassana Diarra. Attenzione, però, a Tino-Sven Susic: il bosniaco potrebbe approdare a Milano già dopo l’Epifania, se Mancini lo riterrà opportuno. In questo caso, inizierà anche il mercato in uscita per l’Inter
Internews.it
0 comments:
Posta un commento