Il Milan torna a sorridere, 3 a 1 sul Cagliari


Andrea Stano. Il Milan torna a vincere e lo fa in casa contro il Cagliari di Zdenek Zeman; a San Siro finisce 3 a 1. A segno Menez (doppietta) e Mexes per il Milan e Farias per gli ospiti.
Con questa vittoria i rossoneri si piazzano momentaneamente al settimo posto in attesa del completamento della 28esima giornata.
Subito un brivido in avvio per il Milan con Sau che controlla in area col petto e spedisce clamorosamente fuori a portiere battuto.
Solito lassismo dei rossoneri in questo primo tempo sotto gli occhi di un pubblico risicatissimo in virtù dello sciopero della Curva Sud, assente per protesta; e nel frattempo Mexes salva in spaccata su Farias.
Ma nel Milan c'è un giocatore come Menez che non sarà sempre presente  durante la gara ma è in grado di compiere giocate come quella della rete del vantaggio al 20esimo: controllo al vertice d'area di rigore e tiro a giro imparabile per Brkic.
Si è svegliato il Milan e qualche minuto più tardi Honda, ispiratissimo, lancia un delizioso pallone per Antonelli che s'infila dalla sinistra ma non riesce a scavalcare il numero uno rossoblu.
Nella ripresa il Cagliari pareggia immediatamente con Diego Farias che, dopo un contropiede partito in virtù di un errore di Honda, salta secco un improponibile Mexes e batte facilmente Diego Lopez. Ristabilita la parità a San Siro.
Passano solo due minuti e il difensore francese si fa perdonare segnando un gran gol a volo di destro su calcio d'angolo battuto da Jeremy Menez.
Il Cagliari adesso è sorprendentemente spaccato ma il Milan non sfrutta i contropiedi a disposizione, forse è per questo che Pippo Inzaghi lancia Cerci al posto di un affaticato Honda.
E proprio l'ex granata in volata si procura un calcio di rigore nonostante lo sgambetto del difensore fosse palesemente fuori area. Dal dischetto si presenta Menez che raggiunge Tevez e Icardi al vertice della classifica dei cannonieri (15 reti).
Cagliari sfiduciato, specie dopo la traversa di Joao Pedro sul 2 a 1.
Sul finale prima Pazzini, servito da Cerci, poi lo stesso attaccante esterno si divorano il quarto gol grazie anche alle parate di Brkic.
Dopo il successo col Cesena di ben quattro giornate fa, torna a respirare ossigeno il Milan con tre preziosi punti; si fa seriamente grave, invece, la situazione del Cagliari, ora penultimo in classifica.

0 comments:

Posta un commento