Palermo-Milan: sfida tra due squadre in crisi

Andrea Stano. È una sfida dall'indubbio fascino quella che si giocherà questo pomeriggio a partire dalle 15 tra Palermo e Milan.

I rossoneri hanno storicamente avuto molte difficoltà al Barbera, più o meno come quelle riscontrate dai siciliani nelle ultime gare di campionato.
Il Palermo infatti è da ben sei turni che non riesce ad ottenere i tre punti. L'ultima vittoria risale al 14 febbraio quando gli uomini di Iachini sconfissero il Napoli 3 a 1 in casa; poi, due pareggi e tre sconfitte. 
Per rimediare alla scarsa vena realizzativa di Vazquez e Dybala degli ultimi tempi, Iachini punterà sul tridente gettando nella mischia dal primo minuto l'oriundo Belotti. Consueto centrocampo di qualità con Barreto-Maresca-Rigoni. Per il resto, tutti a disposizione per l'ex tecnico del Piacenza a eccezione del lungodegente Morganella e dello squalificato Andelkovic.
Sono molto di più, invece, gli indisponibili tra le file dei rossoneri (come ormai capita da diversi anni): El Shaarawy, Zaccardo, Agazzi, Mastour, Honda, Rami e Montolivo, tutti fermi per infortunio.
Inzaghi, che ormai sembra pronto all'addio a fine stagione, si affida nuovamente al deludente Destro (in realtà poco servito nelle banali manovre rossonere) al fianco del bomber Menez e di Cerci, lanciato dal primo minuto. Panchina per il giovane Suso che ha ben figurato nell'amichevole con la Reggina di settimana scorsa. A centrocampo confermatissimo Van Ginkel, promosso nelle ultime uscite, così come l'oramai inamovibile Paletta al centro della difesa assieme a Philippe Mexes.
Il Milan cercherà la seconda vittoria di fila dopo il successo casalingo contro il Cagliari. Non succede addirittura da sei mesi quando nelle prime due settimane di ottobre il Milan vinse contro Chievo e Verona dopo il pareggio a Cesena.
Tra un match e l'altro, peró, il pubblico milanista è in trepida attesa per conoscere le reali intenzioni dei possibili acquirenti del Milan: tra Zong, Mr.Pink, Mr.Lee e Mr. Bee, sembrerebbe trovarsi in vantaggio proprio quest'ultimo. Il thailandese Taechaubol infatti è pronto a rilanciare per l'acquisizione immediata del 60% delle quote rossonere.
Palermo-Milan sarà arbitrata da  Doveri di Volterra.

0 comments:

Posta un commento