L'ultima a San Siro il Milan non la sbaglia, 3 a 0 sul Torino

di Andrea Stano. Il posticipo della penultima giornata di campionato è Milan-Torino; il match si è concluso sul punteggio di 3 a 0 a favore dei rossoneri che vincono, così, l'ultima gara casalinga della stagione. Il Torino dice ufficialmente addio all'Europa League.

Inzaghi (probabilmente all'ultima partita da allenatore rossonero a San Siro) schiera un Milan inedito con Bocchetti e Zaccardo esterni di difesa e Pazzini al centro dell'attacco al posto di Mattia Destro. La novità peró è il ritorno da titolare, dopo ben 120 giorni, del faraone El Shaarawy, tra i più propositivi della serata nonchè migliore in campo della partita.

Molte assenze tra le fila dei granata: fuori per infortunio Bovo, Farnerud e la coppia d'attacco titolare Quagliarella-Maxi Lopez mentre Maksimovic è out per squalifica.

Il vantaggio rossonero arriva al 19esimo minuto ed è firmato proprio dal faraone che controlla in area il pallone di Zaccardo prima di scaricare in rete l'1 a 0 battendo un incolpevole Padelli. Gran bel gol dell'attaccante crestato.

Il Milan controlla la gara nel primo tempo con gli ospiti non in grado di affondare come si deve con le ripartenze, molte ma vane.

Al minuto 37 ancora El Shaarawy si rende protagonista, questa volta in negativo, sciupando una ghiotta occasione una volta infilatosi in area sulla sponda del puntuale Honda.
Sul finale del primo tempo viene espulso Zaccardo per fallo da ultimo uomo. Lo seguirà Inzaghi, allontanato dal'arbitro Valeri per protesta.

Nella ripresa viene ristabilita la parità numerica con l'espulsione di Molinaro che causa anche il penalty realizzato da Giampaolo Pazzini, oggi capitano (il nono diverso in questa stagione per il Milan).

Un bel Milan, troppo tardi verrebbe da dire, trovandoci al termine della stagione.
Al minuto 65 i padroni di casa chiudono la partita; ci pensa ancora El Shaarawy, sotto gli occhi del commissario tecnico Antonio Conte, oggi presente a San Siro, dopo la triangolazione con Van Ginkel.

A risultato acquisito Inzaghi decide di far esordire il giovanissimo Mastalli, mezzala di qualità della Primavera rossonera. Il ragazzo bolognese prova già il tiro dopo appena venti secondo dal suo ingresso.

Sul finale occasione per il Torino con El Kaddouri che si fa ipnotizzare da un eccellente Abbiati, stasera titolare al posto di Diego Lopez.

0 comments:

Posta un commento