Circuito Mtb dei Sanniti: che entusiasmo all’ombra del Gargano prima di Scerni e Bojano

VICO DEL GARGANO - Nel fresco della Foresta Umbra e nella natura selvaggia del Gargano, non si è ancora spento l’eco del successo di una dura Marathon dello Sperone, una delle tante novità del circuito Mtb Sulle Orme dei Sanniti che sta diventando uno dei più emergenti e gettonati circuiti del fuoristrada tra Abruzzo, Molise, Campania e Puglia.

Sulle Orme dei Sanniti ha dato un grande valore aggiunto alla macchina organizzativa e all’encomiabile impegno della X Garganici con un lavoro eccellente nell’allestimento e nella segnalazione del percorso con fornitissimi punti ristoro, pacco gara e pasta party degni di una vera marathon. Questi sono stati i principali capisaldi sui quali si sono basati i bikers per esprimere il proprio giudizio finale e sono stati tutti positivi all’unanimità.

Al via a Vico del Gargano (Foggia) oltre un centinaio di iscritti, nel segno di Nicola Pugliese (Team Eurobike) che ha dominato la scena agonistica, piazza d'onore per Giuseppe Di Donato (Iapca Iapca)  sul gradino più basso del podio Leonardo Peluso (Tesla bike Racing.) Al femminile c'è stato grande battaglia e le distanze sono state molto esigue fino a quando è riuscita a spuntarla Patrizia Tropiano (Team Sereco Nocinbici), alla piazza d'onore una combattente nata Maria Rosaria Lazzari che l’ha spuntata a sua volta sulla sua compagna di squadra Paola Marconi della Mtb Casarano.

Ora con il giro di boa alle porte del circuito, si prevede un “rovente” fine luglio e inizio d'agosto dove le ruote tacchettate torneranno a solcare i sentieri abruzzesi. Appuntamento a domenica 26 Luglio a Scerni con il Trofeo Città di Scerni una interessante granfondo a cura della Vastese Inn Bike che affronterà le sette Ripe di Scerni. La settimana dopo, ospiti della Matese Mtb, a Monteverde di Bojano il consueto e collaudato Trofeo Sant’Emidio, tra le cross country più belle della stagione delle ruote grasse.

Risultati completi gara Vico del Gargano al link http://www.mtbonline.it/Risultato/1155/1/

Il calendario Sulle Orme dei Sanniti: 14 giugno Vico del Gargano (Foggia); 26 luglio Schiavi d’Abruzzo (Chieti); 2 agosto Monteverde di Bojano (Campobasso); 30 agosto San Bartolomeo in Galdo (Benevento); 4 ottobre Filignano (Isernia).

0 comments:

Posta un commento