Europei juniores di canoa: doppia finale per Sifanno del Barion

BASCOV - Due finali su due tentativi. E' iniziata nel migliore dei modi la partecipazione di Vito Sifanno ai campionati europei di canoa velocità per juniores e under 23, in svolgimento a Bascov, in Romania: il promettente atleta del Circolo Canottieri Barion è arrivato sino in fondo in entrambe le competizioni che lo vedono in lizza con la maglia azzurra, C2 e C4 500 mt.

Tortuosa la qualificazione nel C2, che ha visto il 18enne barese conquistare con Fonsi prima un quinto posto in batteria, in 01:55.200, poi il terzo piazzamento in semifinale, con il tempo di 01:53.228 valso la qualificazione in finale. Un traguardo, quest'ultimo, che è stato ottenuto nel C4 dopo la prima batteria, sempre sui 500 metri: Sifanno e Fonsi, con l’aggiunta di Barbieri e Ruggiero, hanno fermato il crono sull’01:44.628 guadagnando terzo posto ed accesso diretto in finale A.

Grande la soddisfazione del tecnico Antonio Cellamare, pure lui convocato in nazionale e presente in Romania assieme al vicepresidente Fick Puglia Flavio Campobasso e all’altro tecnico di sezione Maurizio Campobasso. Il circolo del presidente Luigi Lobuono attende ora le finali di domenica, in programma rispettivamente alle 10,35 (C2) e 14,00 (C4), per tifare Vito Sifanno e gli altri juniores azzurri.

0 comments:

Posta un commento