Giovanili Unione Calcio, vittoria in rimonta per i Giovanissimi

BISCEGLIE - Inizia con un convincente successo esterno l’avventura dei Giovanissimi dell’Unione Calcio nel campionato regionale, in virtù di un rotondo 4-1 nei confronti del Medaglie d’Oro Barletta, sul sintetico del “Manzi-Chapulin”.

Match assai godibile, complice un terreno di gioco in perfette condizioni. Partenza contratta da parte dei ragazzi di mister Fanelli che avvertono il peso psicologico dell’esordio, nonché le fisiologiche difficoltà dovute ai meccanismi di gioco ancora da perfezionare.

Proprio da una sbavatura del reparto arretrato scaturisce il vantaggio dei padroni di casa al 15’, con Calvello lesto a castigare gli ospiti.
Lo svantaggio sembra scuotere gli azzurrini che vanno vicini al pari in due circostanze, in entrambe protagonista è Damato.

La reazione ospite si concretizza al 26’ con il pareggio firmato da Accettura, abile ad approfittare di un corto rilancio dal fondo di Cataldo.

Ristabilita la parità, l’Unione diventa padrona del campo e inizia a macinare buone trame di gioco. Al 27’, sugli sviluppi di una ripartenza, la palla giunge sui piedi di Lorizzo che dopo essersi incuneato nella difesa avversaria serve a Damato la palla del sorpasso.

La seconda frazione è un monologo biscegliese con gli azzurrini che blindano il vantaggio già al 5’ con Lorizzo, autore al 15’ anche del definitivo 4-1, nonché della personale doppietta, sugli sviluppi di un perfetto schema su calcio di punizione.

Nel finale i biscegliesi si limitano all’ordinaria amministrazione, controllando senza patemi d’animo il vantaggio, portando a casa un’importante affermazione esterna.

Medaglie D’Oro Barletta-Unione Calcio Bisceglie  1-4 (1-2 pt)

Medaglie d’Oro Barletta: Cataldo, Crudo, (Dicorato) Campese, Maffione (Lionetti), Rizzi, Ardito, Ricco, Cuccorese, Calvello, (Cafagna)Desario, Devito (Storelli). All. Filomeno A disp. Lionetti, Giangreco, Curci.

Unione Calcio Bisceglie: Angione, Padalino, Pietrantuono (Quaquarelli), Murolo, Angarano, Accettura, Di Ceglie (Goffredo), Leuci (Troia), Lorizzo (Raguso), Evangelista (Ferrucci), Damato (Pappalettera) All. Fanelli A disp. Detaro

Arbitro: Tedeschi di Molfetta

Marcatori: 14’ pt Calvello (M), 20’ pt Accettura (UcB), 27’pt Damato (UcB), 5’st e 15’ st  Lorizzo (Ucb).

Ammoniti: Desario, (M), Murolo(UcB)

0 comments:

Posta un commento