Pallanuoto in Puglia, sfide da vincere per le pugliesi di B

BARI - Sabato 20 febbraio 2016 allo Stadio del Nuoto di Bari “Angelo Albanese” la Waterpolo Bari, capolista a punteggio pieno del girone 3 del campionato di pallanuoto maschile di serie B, affronterà per la quinta giornata di campionato il Latina Pallanuoto, seconda a due punti e cliente scomodissimo nella lotteria d’accesso ai play off per l’A2. Il collettivo biancorosso guidato da Antonello Risola è carico dopo la prima vittoria in trasferta, ottenuta contro la Zero9 a Roma, ma è necessario mantenere altissima la concentrazione per non perdere la testa della classifica. Appuntamento alle 15.00 allo Stadio del Nuoto di Bari, atteso come sempre il sold out sugli spalti: arbitra l’incontro Lanza.

Importantissima trasferta alle Naiadi di Pescara per la GP Modugno: i ragazzi guidati da Francesco Carbonara infatti nella quinta giornata d’andata del campionato di pallanuoto di serie B devono affrontare il Club Acquatico Pescara, diretta concorrente per la salvezza ma già avanti di tre lunghezze. Per i gialloblù e la prova del nove: dopo quattro match intensi e difficili contro avversarie di peso, ora è il tempo di prendersi i primi tre punti in questo girone 3. Si gioca alle 17.00, arbitra Franceschini.

Il sabato della pallanuoto pugliese prevede per il 20 febbraio anche la seconda giornata del campionato di serie C- girone 6. Il primo match in programma è Fimco Sport-Mediterraneo Taranto alle 13.15 presso la piscina Masseriola di Brindisi. Alle 13.30 invece si gioca a Bari, allo Stadio del Nuoto Payton Bari-Bio Sport; alle 14.00 la Master Valenzano sarà in trasferta nella temuta vasca dell’Auditore Crotone in terra calabrese e alle 20.15 da non perdere alla piscina comunale di Taranto il match clou della giornata tra la Rari Nantes Taranto e la Sport Project.
Domenica 21 febbraio si gioca la seconda giornata di ritorno del campionato under 20: in acqua per primi, alle 9.30 presso lo Stadio del Nuoto di Bari i ragazzi della Bio Sport e della Master Valenzano. Si gioca anche a Potenza, alle 12.00: in programma Basilicata Nuoto 2000-Rari Nantes Taranto.

La domenica degli under prosegue con la settima e ultima giornata d’andata del campionato regionale di pallanuoto maschile under 15 – serie A: in acqua a Taranto alla comunale alle ore 10.00 i ragazzi della Mediterraneo contro la Sport Project. Secondo match della giornata in programma allo Stadio del Nuoto di Bari alle 10.45 tra Bio Sport Conversano e GP Modugno e a seguire alle 12.00 nello stesso impianto Waterpolo Bari-Meridiana Taranto. Riposa la Payton Bari.

I risultati e le classifiche dei campionati di competenza regionale sono disponibili sulle pagine dedicate del nostro sito federnuotopuglia.it.

Ingresso libero a tutte le partite in programma, la Pallanuoto è uno Sport per Tutti.

0 comments:

Posta un commento