Volley: Polis Corato in trasferta a Bari, nuovo scontro diretto

CORATO - Impegno esterno per la Polis Corato che, domani 13 febbraio, in occasione della seconda giornata di ritorno del campionato di serie C, sarà sul campo del Volley’s Eaglas Bari: start ore 18.30 presso la palestra di via Sabotino.

La formazione di Addati non ha iniziato nel migliore dei modi la seconda fase della competizione in termini di risultati utili alla classifica, in termini di qualità del gioco, invece, non può rimproverarsi quasi nulla. Sì, perché il 3-0 inflitto dall’Asem Bari la scorsa settimana al Palalosito non ha reso giustizia alla prestazione sfoderata dalla Polis contro la seconda della classe.

A inficiare i parziali hanno contribuito, non poco, alcune decisioni arbitrali che hanno mandato in tilt la Polis, compromettendo la lucidità necessaria per affrontare al top una squadra candidata alla promozione.

Tuttavia, le neroverdi sono riuscite a dire la loro in campo ed è ciò che proveranno a fare anche domani con le baresi dell’Eagles. Anche le biancorosse sono reduci da una sconfitta rimediata in casa del Bisceglie domenica scorsa, dove non sono riuscite a guadagnare nemmeno un punto. Sono quattro, ad oggi, i turni in cui il Bari non acciuffa il risultato, risale infatti allo scorso dicembre l’ultima vittoria intascata ai danni dell’Aquila Azzurra Trani.

Quello di domani sarà uno scontro diretto a tutti gli effetti visto che le lunghezze di distanza fra le due formazioni sono solo 2: 15 i punti dell’Eagles, 17 quelli della Polis. Entrambe giocano per saldarsi alla zona permanenza della classifica e chi vincerà lascerà dietro di sé la rivale allontanando anche lo spettro play out. Ma servirà costanza, non solo nella prestazione di domani ma anche nel corso delle prossime partite di calendario, che si preannunciano tutte da seguire.

0 comments:

Posta un commento