Calcio a 5, Final Eight 2016: aspettando i campioni della Serie A, domani si parte con l'Under 21

Aspettando la Serie A – al via giovedì – e la Serie A femminile Elite, in campo da venerdì 4 a Chieti, domani si alza il sipario sulla Final Eight della Coppa Italia 2016. Pescara (sede della finale per il quarto anno consecutivo), Chieti e Martinsicuro sono pronte ad accogliere le 24 formazioni più forti d’Italia, otto per ogni categoria: i campioni della Serie A, le stelle del Gold Round femminile e i talenti dell’Under 21, che domani a Martinsicuro saranno i primi a scendere in campo.

Le migliori otto squadre d'Italia, i campioni del domani, ma con uno sguardo al presente. Leggasi anche Final Eight, il secondo titolo della stagione per ordine di importanza. Stavolta, conquistarlo sarà ancora più bello. Si parte domani, mercoledì 2 marzo, con i quarti di finale a Martinsicuro: alle 14 Milano-Brillante Torrino, a seguire Fenice Veneziamestre-Carlisport Cogianco (ore 16),Block Stem Cisternino-Kaos Futsal (ore 18) e Real Rieti-Aosta (ore 20). Venerdì, di fronte a centinaia di studenti degli istituti locali, si disputeranno le semifinali, al termine delle quali andranno in scena le due grandi novità di questa edizione: le quattro squadre pranzeranno assieme nell'ambito del “Fair Play Futsal”, poi le due finaliste saliranno sullo stesso pullman per dare vita al “Road to Pescara”. Cinquanta chilometri di viaggio per raggiungere il Pala Giovanni Paolo II, dove calcheranno il prestigioso parquet nero, i capitani poseranno per alcune foto di rito con la coppa e i tecnici si intratterranno con i giornalisti per la conferenza stampa, alla vigilia della finalissima di sabato.

QUARTI DI FINALE - A dare il via alla competizione saranno il Milano, quarta forza del Girone B, e la Brillante Torrino, tornata in Final Eight a tre anni di distanza: occhi puntati da una parte su Peverini e dall'altra su Fantini, giocatore nel giro della Nazionale Under 21. Di Azzurrini ce ne saranno pure nella sfida successiva, quella Fenice Veneziamestre-Carlisport Cogianco che ha il sapore di una finale anticipata: i vari Tenderini, Meo, Datti e Paschoal sono pronti a dare spettacolo. Più tardi, gli esordienti del Block Stem Cisternino, rappresentati da Ricci e Lupinella, proveranno a compiere il miracolo contro i veterani del Kaos Futsal, alla nona partecipazione di fila e con tre trofei già in bacheca. La serata si chiuderà con Real Rieti-Aosta: i sabini puntano sul blocco spagnolo composto da Gallardo e Fernandez, gli aostani sull'esperienza di un gruppo che gioca stabilmente in Serie A2. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si andrà direttamente ai tiri di rigore.

MEDIA Quarti, semifinali e finale saranno trasmessi in diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a cinque. Sul sito ufficiale della Final Eight (www.finaleight2016.com) potrete trovare invece news, cronache delle partite, immagini, interviste e info di ogni genere. Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina ufficiale Final Eight Futsal e su quelle Facebook e Twitter della Divisione, con le quali si potrà interagire usando gli hashtag #‎FinalEightFutsal e#‎TheWonderfulEight.

La caccia alla Lazio, la grande assente di quest'anno, inizia adesso.

FINAL EIGHT UNDER 21 - IL PROGRAMMA (tutte le gare in diretta streaming sul sito della Divisione)
QUARTI DI FINALE - MERCOLEDÌ 2 MARZO (Martinsicuro)
Ore 14.00 MILANO-BRILLANTE TORRINO (A)
ARBITRI: Saverio Carone (Bari), Stefano Massacesi (L’Aquila) CRONO: Marco Terzini (Pescara)

Ore 16.00 FENICE VENEZIAMESTRE-CARLISPORT COGIANCO (B)
ARBITRI: Fabio Cozza (Cosenza), Fabrizio Cafaro (Lecce) CRONO: Dario Parastesh (Ostia Lido)

Ore 18.00 BLOCK STEM CISTERNINO-KAOS FUTSAL (C)
ARBITRI: Ivo Colangeli (Aprilia), Angelo Bottini (Roma 1) CRONO: Marco Di Filippo (Teramo)

Ore 20.00 REAL RIETI-AOSTA (D)
ARBITRI: Filippo Cigaia (Treviso), Walter Suelotto (Bassano del Grappa) CRONO: Fabio Massicci (San Benedetto del Tronto)

SEMIFINALI - VENERDÌ 4 MARZO (Martinsicuro)
Ore 09.30 VINCENTE A-VINCENTE B (X)
Ore 11.30 VINCENTE C-VINCENTE D (Y)

FINALE – SABATO 5 MARZO (Pescara)
Ore 10.30 VINCENTE X-VINCENTE Y

0 comments:

Posta un commento