Sicurezza in mare, sabato prossimo a Bari una dimostrazione di Apulia Sportfishing

BARI - Pesca sportiva e sicurezza. E' senz'altro uno degli appuntamenti più significativi, quello in programma sabato prossimo nell'ambito del corso avviato lo scorso marzo dall'associazione Apulia Sportfishing: alle 12,30 a Bari, presso il molo S.Antonio, sarà eseguita una dimostrazione di apertura zattera e una simutazione di un pronto intervento di rianimazione di un naufrago, in collaborazione con Lega Navale Italiana-sezione Bari.

In considerazione dell'attenzione rivolta dall'associazione organizzatrice al tema della sicurezza in mare, le attività potranno essere seguite da tutti gli interessati e non solo dai partecipanti al corso. Questi ultimi inizieranno la loro lezione pratica già all'inizio della mattinata, partendo dal molo borbonico per una seduta di pesca a bolentino, a bordo della motonave Oltremare partner dell'iniziativa. Quindi, l'attracco in banchina per la simulazione delle operazioni di salvataggio, con chiusura delle attività prevista per le 14.

“Per approcciarsi a questa disciplina è fondamentale approfondire le tematiche legate alla sicurezza – ricorda il direttore sportivo dell'Apulia Sportfishing Gigi Laricchia – Ed è per questo che a completamento della terza edizione di un corso sempre più seguito dagli amanti del mare, abbiamo pensato ad una lezione aperta, che possa sensibilizzare gli appassionati ad un tema così importante”.

0 comments:

Posta un commento