Calcio a 5, playoff 2016: domani gara 1 delle semifinali, si gioca al meglio delle tre partite

Sono rimaste in quattro a giocarsi il 33° scudetto della storia del calcio a 5 italiano: un’esordiente nelle semifinali (il Real Rieti), due conferme rispetto allo scorso anno (Acqua&Sapone Emmegross e Gruppo Fassina Luparense) e un ritorno dopo l’assenza nelle semifinali dei playoff 2015 (l’Asti). Domani sera si gioca gara-1: anche le semifinali, come i quarti, al meglio delle tre partite. Alle 20, al PalaRoma di Montesilvano, Acqua&Sapone Emmegross-Asti; alle 20.45, con diretta su RaiSport 2, in campo Gruppo Fassina Luparense e Real Rieti.

ACQUA&SAPONE-ASTI Alle 20, aprono le squadre di Bellarte e Cafù: se gli Orange, costretti a gara-3 dalla Carlisport Cogianco, sono alla fine riusciti a far valere il pronostico, gli abruzzesi hanno sovvertito la classifica della regular season, vincendo sul campo del Kaos Futsal testa di serie. Gli abruzzesi, dopo la finale raggiunta nel 2014 e l’eliminazione nella scorsa stagione per mano del Pescara, proveranno a conquistare nuovamente l’atto decisivo del campionato; l’Asti, invece, con un risultato positivo tornerebbe a casa con la possibilità – tra martedì 17 e giovedì 19 maggio – di giocarsi due match point per andare in finale davanti al pubblico amico. Gara da ex per due bomber: Jonas e Julio De Oliveira, che lo scorso anno giocavano a maglie invertite. Due i precedenti stagionali: 3-3 al Pala San Quirico alla terza giornata, 3-1 per l’Asti a Montesilvano alla sedicesima.

GRUPPO FASSINA LUPARENSE-RIETI La seconda semifinale, quella della parte bassa del tabellone, metterà di fronte la terza testa di serie al termine della regular season ma alla prima semifinale della sua storia (il Real Rieti) e la settima classificata: il Gruppo Fassina Luparense, dopo aver realizzato la più grande sorpresa fin qui dell’intera stagione eliminando i campioni d’Italia del Pescara, vuole proseguire nel suo cammino e tornare in finale dopo l’assenza della scorsa stagione. Gara-1 a San Martino di Lupari domani alle 20.45, in diretta su RaiSport 2: fu proprio nel palazzetto veneto che si fermò la corsa dei Lupi nella passata stagione, contro il Kaos, ora la squadra di Fuentes spera di battere il Real e andarsi poi a giocare la qualificazione al PalaMalfatti, sede sia di gara-2 che dell’eventuale gara-3. Fuentes non avrà Morassi, espulso a Pescara e squalificato, in porta giocherà Miarelli. Due vittorie del Rieti nei precedenti in regular season: 5-2 all’andata (fu quella la gara d’esordio di Fuentes sulla panchina del Gruppo Fassina), 3-2 al ritorno.

0 comments:

Posta un commento