Trofeo Città della Nzegna, il Cicloamatour ritorna a far tappa a Carovigno

CAROVIGNO - Gli organizzatori della Carbinia Bike sono al lavoro sugli ultimi particolari in vista del Trofeo Città della Nzegna: domani, domenica 29 maggio, a Carovigno di scena la quarta prova in calendario del Cicloamatour 2016, valevole per il campionato ciclistico amatoriale di Puglia.

Il piatto forte di questa edizione è ancora il suggestivo percorso di 31 chilometri in buona parte disegnato tra l’entroterra e il tratto litoraneo dell’Adriatico ma apprezzato molto dagli atleti e dagli addetti ai lavori per la sua suggestività.

Entrando più nel dettaglio, si parte da Piazza ‘Nzegna e si scende a Santa Sabina per proseguire sulle complanari lato mare, per Pantanagianni, quindi Specchiolla ed infine Pennagrossa. Da quest’ultima località, si sale per Serranova attraversando la strada degli ulivi secolari, costeggiando l’oasi di Torre Guaceto, quindi si va a S.Vito dei Normanni e da qui si ritorna a Carovigno in Piazza ‘Nzegna.

Tutti i segreti del percorso sono riassunti in questo video al link https://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=U0vnYw_e0ps&app=desktop

A fine gara, la Carbinia Bike è pronta ad offrire nella solita maniera che sa fare come nella Granfondo Castelli e Torri, un allettante piatto freddo a tutti i partecipanti ed agli accompagnatori.

Raduno: ore 7.30 presso Piazza Municipio a Carovigno
Partenza: ore 9.10
Arrivo: ore 12:30

0 comments:

Posta un commento