Basket, in Puglia la C Silver è in tempo reale

BARI - Seguire un incontro azione dopo azione, valutarne le statistiche in tempo reale, per poi consolidarle in un archivio stagionale consultabile per classifiche. Tutto questo è possibile, da domenica scorsa, anche per la C Silver pugliese: grazie alla sinergia fra Fip, comitato regionale e società, il massimo campionato regionale è uno dei nove tornei territoriali interessati dal servizio federale di Livescore. Una peculiarità ancor più apprezzabile se si pensa che fra le sei regioni interessate (le altre sono Emilia-Romagna, Veneto, Lombardia, Lazio, Toscana, Piemonte), quello pugliese è stato il primo a mettersi al passo fra i movimenti con la sola C Silver.

“La Fip ha prospettato questa possibilità anche per il nostro campionato di punta ed abbiamo sottoposto questa opportunità alle società, riscontrando grande disponibilità da parte di tutte le partecipanti – osserva Margaret Gonnella, presidente Fip Puglia – Dopo l'incontro di formazione ed una inevitabile fase di rodaggio questo nuovo servizio potrà diventare uno strumento importante per tutti gli addetti ai lavori, come accade da tempo per i campionati maggiori”.

Una autentica sperimentazione, quella attuata da Vieste a Nardò, visto che quello pugliese è stato il primo campionato ad iniziare fra quelli coinvolti nell'iniziativa: per operatori dell'informazione, allenatori, dirigenti e addetti ai lavori, una risorsa in più per valutare incontri e rendimento di tutti i protagonisti del torneo.

La sezione del sito Fip da cui accedere a livescore e statistiche dei tornei di C:
http://www.fip.it/livescore-dei-campionati-regionali-gold-e-silver.asp

0 comments:

Posta un commento