Bici Club Ostuni nel Parco, quando le due ruote incontrano la natura e la cultura

OSTUNI - Il Bici Club Ostuni, in collaborazione con il Parco Regionale delle Dune Costiere, organizza per domenica 2 ottobre una giornata all'insegna dello sport ed alla scoperta della natura in bicicletta.

Con la sapiente guida di Gianfranco Ciola (Direttore del Parco) si potranno percorrere i vari itinerari del parco allo scopo di conoscere da vicino le meraviglie (Chiesa di San Pietro, l'impianto di itticoltura, i frantoi ipogei e gli insediamenti rupestri) di quest'area naturale protetta ubicata nell'Salento settentrionale, nel territorio dei comuni di Ostuni e Fasano.

La ciclopasseggiata avrà un basso grado di difficoltà e sarà aperta a tutti, soci e non soci del Bici Club Ostuni. Chi non dovesse avere la disponibilità di una bici potrà prenotarla gratuitamente presso il Bici Club Ostuni o contattare il numero 338-8537194.

Sarà anche possibile prenotare, a pagamento, l'utilizzo di bici con pedalata assistita con ritiro direttamente presso il Parco.

Per tutti i partecipanti, il raduno è previsto alle ore 9:00 presso l’Albergabici a Montalbano e l'escursione avrà una durata di circa due ore. Al termine della visita del Parco, tutti i partecipanti potranno gustare un ricco buffet ed un gustoso pasta party all’Albergabici.

0 comments:

Posta un commento