Emilia-Romagna, al via 'Agricycle'

REGGIO EMILIA - Prende il via in Emilia-Romagna 'Agricycle', nuovo format per cicloturisti desiderosi di scoprire la geografia del made in Italy agroalimentare promosso dagli agriturismi di Confagricoltura. "Saranno biciclettate benefiche ricche di contenuti storici e paesaggistici, ma soprattutto animate da uno spirito solidale che è da sempre nel Dna di ogni agricoltore", assicura Paola Pedroni, presidente regionale di Agriturist e del Club di Eccellenza Agricycle. I partecipanti sosterranno la realizzazione di AfricHand Project, per la costruzione di una centrale del latte in Mozambico.
   
Si parte domenica 11 settembre a Reggio Emilia, Agriturismo La Razza, in collaborazione con Tuttinbici (www.larazza.it). Il 18 settembre appuntamento a Sasso Marconi (Bologna), agriturismo Rio Verde (www.agriturismorioverde.it). Domenica 25 avventura a Forlì, agriturismo La Gironda (www.agriturismolagironda.com).
   
Ultima tappa il 2 ottobre a San Martino di Ferrara, agriturismo Lama di Vallerosa (www.lamadivallerosa.it).
   
L'Emilia-Romagna rientra tra le prime scelte con circa 300mila biker su un totale di 1,5 milioni di presenze in Italia nel 2015. Oltre il 60% viene dall'estero. 

0 comments:

Posta un commento