Il Duathlon Sprint dei Trulli-Trofeo Santissimi Medici in rampa di lancio ad Alberobello

Ad Alberobello c’è gran fermento per l’edizione numero otto del Duathlon Sprint dei Trulli-Trofeo Santissimi Medici in programma domani, domenica 30 ottobre. Tenere vivo l’interesse verso gli eventi di carattere sportivo è un segnale della grande e fervida attività della Spes Alberobello che, con impegno costante ed ammirevole, intende chiudere in grande stile il ricco calendario di eventi che hanno come cuore pulsante la città dei Trulli.

Con partenza ed arrivo in Piazza del Popolo, il percorso podistico (1 chilometro da ripetere cinque volte) si snoda tra la zona dell’Aia Piccola e il rione a trulli non commerciale senza alcuna difficoltà altimetrica. Il percorso ciclistico (5 chilometri da ripetere quattro volte) interessa il tratto extra-urbano nella zona di Barsento e va ad affrontare lo strappo del Monte della Guardia, una salita impegnativa di 500 metri circa che si farà sentire nelle gambe dei partecipanti con la frazione finale podistica di 1 chilometro da fare solo due volte.

“Siamo pronti all'ultimo impegno organizzativo di una stagione lunghissima – commentano gli organizzatori della Spes Alberobello - che ha annoverato un’ampia varietà di eventi. Quello di domenica è uno spettacolo particolare che unisce due tipologie di sport in movimento e siamo sicuri di riuscire ad allestire una manifestazione di gran livello all’insegna del collaudato binomio tra podismo e ciclismo”.

Le premiazioni interessano i primi 3 agonisti maschili e femminili ed i primi 3 di ogni categoria (i premi non sono cumulabili). Ulteriori informazioni a carattere organizzativo al link http://www.icron.it/services/icronGO/business/allegati/5fbf519ee93308ccc28f7c2c71a49daa553e4998


PROGRAMMA ED ORARI

- Raduno atleti e consegna pettorali dalle 7:15 alle 8:45
- Apertura zona cambio alle 8:45
- Chiusura zona cambio alle 9:15
- Briefing tecnico alle 9:20
- Partenza gara alle 9:30
- Ristoro e Premiazioni a partire dalle 11:00

0 comments:

Posta un commento