Basket, Lions Bisceglie: il general manager Gigi Sanna commenta l'affermazione su Pescara

(Ciccolella)
Cinque gare, cinque vittorie. Ciascuna con le sue emozioni, tutte molto faticate. I Lions hanno superato anche l’Amatori Pescara, piegando la strenua resistenza della finalista playoff della scorsa stagione nel concitato finale di una sfida che ha appassionato il numeroso pubblico che l’ha seguita sugli spalti del PalaDolmen.

Una bella affermazione per il collettivo del general manager Gigi Sanna: «Il match con Pescara era un banco di prova importantissimo per la nostra squadra» ha affermato nel corso dell’ottava puntata di “Terzo Tempo” su Bisceglieindiretta. «Abbiamo affrontato una squadra convinta di portare a casa i due punti, che ce l’ha messa tutta fino alla fine. Era una gara molto delicata e il nostro staff tecnico l’ha preparata con la massima cura per i particolari. Conoscevamo i loro punti forti e le nostre previsioni si sono rivelate esatte: il temuto Pepe ha fatto una gran partita, ben supportato dai lunghi»ha rimarcato il gm nerazzurro.

Molte le note positive per il team di coach Sorgentone, che però ha commesso qualche ingenuità di troppo: «La sfida, di grande intensità agonistica,è stata dominata dalle difese. Sicuramente avremmo potuto gestire meglio le fasi finali dei primi due quarti. Siamo la miglior difesa del girone D ma dovremo ancora registrare alcuni aspetti per continuare a crescere. A fine partita ho avuto la possibilità di parlare con alcuni spettatori rimasti piacevolmente sorpresi dalla qualità del gioco espresso dalle due contendenti»ha evidenziato.

«Un dato positivo è la capacità di tutti gli elementi della rotazione di portare un contributo offensivo importante alla causa. I galloni da capitano stanno facendo bene ad Andrea Chiriatti, che ha indubbiamente elevato il suo livello di gioco sui due lati del campo: se dal punto di vista difensivo è sempre stato uno dei giocatori più determinanti della Serie B, registro con particolare soddisfazione una sua maggiore incisività in attacco»ha affermato il componente dello staff Lions.

Il primato in graduatoria non muta in alcun modo l’assoluta tranquillità di tutto l’ambiente: «Prendiamo una partita per volta senza fare progetti a lunga distanza. Porto Sant’Elpidio sarà una trasferta difficilissima, sia per la forza di una squadra seconda in classifica che per lo stimolo che suscita, negli avversari, affrontare un team ancora imbattuto»ha concluso Gigi Sanna. 

0 comments:

Posta un commento