ECCELLENZA. Barletta-Bitonto 1-2

di RUGGIERO LAMACCHIA - Il Bitonto vince in casa del Barletta il match clou dell’undicesima di Eccellenza e consolida il primato.

La gara:
Salta la fase di studio iniziale, il Barletta prova subito ad attaccare è al 5’ e già in vantaggio: su punizione battuta da Mignogna, Elia è sfortunato a deviare la palla verso la sua  porta dove non può nulla l’incolpevole Longo; scioccato dal gol il Bitonto prova a rientrare subito in partita ma è attenta la retroguardia di casa: infatti prima Ola su Bonasia, poi Aprile su Albrizio, ostacolato al momento del tiro, evitano agli ospiti di arrivare nei pressi della porta; al 47’ timbra il cartellino della presenza anche Rossetti, negando la gioia del gol a De Santis volando all’incrocio a deviare una palla destinata in rete.

Chiamato subito in causa alla ripresa dei giochi è ancora attento l’estremo biancorosso su calcio da fermo di Modesto e su De Santis  poco dopo, ma nulla può su calcio d’angolo successivo dove Terrone è lesto ad insaccare tra le proteste dei difensori di casa e Di Rito, che viene ammonito per presunto fallo di mano.

L’argentino prova a insidiare la porta di Longo che sventa il pericolo da due passi, ingenuo poi Di Rito ad ostacolare  Cantatore. Per il sign.  Romaniello, della sezione di Napoli, discutibile la sua performance quest’oggi, è secondo giallo quindi rosso. Barletta in dieci dal 60’. Entrano Lisi e Sguera per Varola e Pellecchia, passando così ad un obbligato 4-3-2. Il Bitonto ci crede e a venti minuti dalla fine mette la freccia del sorpasso, infatti Albrizio insacca al volo anticipando Aprile su cross di Turitto. Brutto colpo per il Barletta che prova a reagire, ma sono azioni sterili, con Sguera e Lorusso, mentre è bravo Longo su Loiodice nel finale. Ancora un'ottima prova dell’esterno barese. Dopo sei minuti di recupero il Bitonto può festeggiare vittoria e primato solitario.

BARLETTA (4-3-3): Rossetti; Donvito, Ola, Aprile, Varola (10’ st Lisi); Mignogna (29’ st G. Lorusso), Dentamaro, Zingrillo; Pellecchia (18’ st Sguera), Di Rito, Loiodice. A disposizione: Addario, Cormio, B. Lorusso, Santoro. Allenatore: Pizzulli.
BITONTO (3-5-2): Longo; Campanella, Cantatore, Elia; Turitto, Modesto (29’ st Lavopa),De Santis, Capriati, Bonasia; Albrizio, Terrone. A disposizione: Zecchino, Pastore, Monopoli, Sciacoviello, Pagone, Roselli. All: Camporeale.
RETI: 5’ pt aut. Elia (BA), 9’ st Terrone (BI), 23’ st Albrizio (BI)
ARBITRO: Giuseppe Romaniello di Napoli
ASSISTENTE 1: Roberto Nardi di Taranto
ASSISTENTE 2: Carlo Alberto Tomasi di Taranto
NOTE. Ammoniti: Aprile (BA), Campanella (BI), Zingrillo (BA), Di Rito (BA). Espulso: al 15’ st Di Rito (BA)per doppia ammonizione. Angoli: 6-7. Spettatori: 1000 circa. Recupero: 3’-6’.
Ruggiero Lamacchia

0 comments:

Posta un commento