Passione cronometro per l’Airone Leo Constructions in vista del tricolore di fine aprile

LECCE - Nel Salento, l’Airone Leo Constructions è il team di riferimento di questa disciplina: nacque otto anni fa inizialmente solo con il nome Airone, su iniziativa di un gruppo di amici e di tre fratelli (Elio, Massimo e Andrea Leo) con l'unico scopo di divertirsi e mantenersi in forma.

Successivamente l'azienda di costruzioni (Leo Costruzioni S.p.A) diventerà il main sponsor permettendo all’Airone di partecipare alle prime gare a cronometro.

Con l’ingresso nella squadra degli specialisti delle gare contro il tempo, le partecipazioni occasionali si trasformarono quasi in una costante grazie alle ottime prove fornite da Andrea Leo e da Stefano Ciccarese.

Allo scopo di promuovere ed incoraggiare la diffusione di questa specialità nel territorio salentino si  organizzarono manifestazioni di questo tipo.

Nel 2015 l’Airone toccò l’apice con il primo posto assoluto nella più prestigiosa gara a livello nazionale, la Cronosquadre della Versilia.

Stefano Ciccarese e Christian Serafini, molto stimati ed apprezzati nel settore, hanno saputo attrarre all'interno della squadra altri prestigiosissimi atleti del calibro di Andrea Martina e Ambrogio Quaranta anch'essi veterani in questa specialità.

Di enorme rilievo il recente ingresso di Davide Lorenzo, Luigi Franco e Francesco Curto: grazie a questi innesti si è riusciti a fare il bis alla Cronosquadre della Versilia il 26 marzo scorso nella formazione da quattro elementi con Stefano Ciccarese, Andrea Martina, Ambrogio Quaranta e Christian Serafini per la gioia del presidente Ivano Telesca.

La cronometro è nel DNA dell’Airone Leo Constructions che ha voluto alzare il target con il campionato italiano a cronometro FCI master (domenica 30 aprile) sulla distanza di 20 chilometri su un tracciato prevalentemente pianeggiante e di media difficoltà mentre il giorno dopo toccherà alla cronometro a coppie per un totale di 28 chilometri.

Il sito di riferimento per consultare regolamento e modalità di iscrizione dell’evento Crono del Salento-Trofeo San Vito è www.cronodelsalento.it ed anche al link https://www.mysdam.net/store/data-entry_38879.do

0 comments:

Posta un commento