Marathon Mtb del Gargano, il meglio del ciclismo off-road a Vieste

VIESTE - È tutto pronto sul lungomare della bianca città garganica per accogliere i ciclisti che domenica saranno impegnati nella Epic Marathon del Gargano, un’edizione, la quarta, ricca di nuovi dettagli e tappa del circuito nazionale FCI Marathon Tour.

In queste ore è stata messa a punto la logistica e già il primo nutrito gruppo di biker è partito alla volta della Foresta Umbra per testare il percorso di gara, interamente segnalato e messo in sicurezza. Un altro test sarà effettuato nel corso della giornata di domani, quando sarà possibile altresì provare le E-Bike, biciclette con pedalata elettricamente assistita.

«Stiamo dando il massimo, curiamo ogni singolo dettaglio affinché questo evento sia memorabile per Vieste e per tutto il Gargano – ha commentato Maurizio Carrer, l’organizzatore del team Eurobike Corato – ma come questa volta avremo al via un parterre importante e tutti, anche gli ultimi, completeranno la gara con adrenalina e sorriso». Parterre importante, si, davvero. Ben quindici gli atleti Under 23 ed Élite presenti (i professionisti della Mountain Bike) tra cui svettano i nomi di Mirko Farnisi (Open Race) e Paolo Colonna (team Scott) in aggiunta al popolo dei cicloamatori, che nelle ultime ore ha scollinato quota 400 iscritti. È ancora possibile effettuare l’iscrizione presso il portale Icron.it


Sabato 3 giugno:
ore 10-13: prove libere del percorso con test E-Bike
 ore 15-18: prove libere del percorso con test E-Bike
 ore 16-20: verifica tessere presso Hotel I Melograni (solo Master)

Domenica 4 giugno:
ore 7-8: verifica tessere presso Hotel I Melograni (Agonisti e Master)
 ore 8:50: Partenza Agonisti Marathon (percorso 78 km)
 ore 8:55: Partenza Master Marathon (percorso 78 km)
 ore 9:05: Partenza Agonisti Mediofondo (percorso 47 km)
 ore 9:10: Partenza Agonisti Mediofondo (percorso 47 km)
 ore 12:30: cerimonie di premiazione dei vincitori assoluti
 Formazione delle griglie 15 minuti prima di ogni partenza


0 comments:

Posta un commento