Mediofondo Bosco di Bitonto: preparativi sull’onda dell’entusiasmo per il Team Oroverde Bitonto


BITONTO (BA) - Grande voglia di ripartire con una nuova e spumeggiante edizione nel segno della continuità e di un ritrovato entusiasmo: ecco il nuovo obiettivo del Team Oroverde Bitonto che rimette in cantiere la Mediofondo Bosco di Bitonto.

Avviati i preparativi e confermate le partnership più importanti si attende con trepidazione la data del 27 marzo 2022 dopo il lungo stop forzato a causa della pandemia ma la soddisfazione è già ampia per aver compiuto quel passo in avanti desiderato ormai da molto tempo.

Il percorso resta invariato nella sua sostanza, con i suoi 50 chilometri circa e 1000 metri di dislivello su e giù per i due impianti boschivi più importanti del territorio più a nord di Bitonto (Bosco del Ceraso e Bosco di Bitonto). Interamente presidiato da uomini e mezzi dell'organizzazione con due punti di rifornimento acqua. A fare da apripista e controllo percorso ci sarà l'espertissimo motociclista Nicola Aluisio e il suo entourage profondo conoscitore del percorso per aver fiancheggiato tutte le altre precedenti edizioni.

Le difficoltà maggiori sono rappresentate dal dislivello che è dato non da salite lunghe e interminabili ma da strappi spezzagambe. Si sono aggiunte nel tempo discese, single track divertenti e adrenalinici che consentono all’agonista puro di esprimersi al meglio delle sue capacità tecniche e all’amatore di divertirsi senza prendere troppi rischi.

Vengono quasi tutte confermate le partnership degli anni precedenti: il pacco gara è immancabilmente firmato Casa Milo, un’azienda che si sta distinguendo con i propri impianti di panificazione e di pastificio insediati nel territorio di Palombaio e Palo del Colle, il cui brand sta avendo eco anche all'estero per la qualità e per il rispetto delle lavorazioni tradizionali e l'utilizzo di materie prime di eccellente qualità. Ad arricchire le premiazioni ci penserà la Gioieleria Naacci Milella di Enrico Milella, la Tabaccheria25 di Molfetta e Cicli Eurobike di Carrer Luigi.

Tecnoclima Srl, azienda leader nel settore della termoidraulica, condizionamento e riscaldamento da sempore attenta al rispetto della natura con la sua vocazione all'impiantisca a risparmio energetico, come sempre è main sponsor della manifestazione insieme a Park Hotel Elizabeth della famiglia Cecinati la cui meravigliosa location ospiterà il villaggio gara (segreteria, partenza, arrivo e pasta party) mentre ai sui chef sarà affidata la preparazione del succulento pasta party. Una menzione particolare va anche all'azienda Colle Optimo proprietaria delle terre antistanti Elizabeth Park Hotel per le autorizzazioni ad attraversare i suo tenimenti e per i prodotti offerti per arricchire le premiazioni. Novità per questa edizione la presenza di un folto numero di fotografi disseminati sul percorso, grazie alla collaborazione stretta con una nuova realtà associativa locale il Circolo Fotografico Bitonto (Associazione Fotografica) che provvederanno ad immortalare le gesta del maggior numero possibile di partecipanti.

“L’idea è quella di dar vita ad una grande festa – spiega l’organizzatore Massimiliano De Palma a nome del Team Oroverde Bitonto - un momento di incontro e giovialità che la pandemia sembra aver cancellato. Questa settima edizione è anche terza tappa del Challenge Mtb XCP Puglia garante degli elevati standards organizzativi; come per le passate edizioni ce la stiamo mettendo tutta per ottenere il miglior risultato possibile lavorando alacramente dietro le quinte, essendo noi stessi prima che organizzatori anche corridori”.

1 commento:

  1. PRESTITO IMMEDIATO E PIU RASSICURANTE
    OFFERTA DI CREDITO SENZA GIUSTIFICATIVO
    Offro prestiti a persone serie.
    Solo per chi ha bisogno da 3.000 a 900.000 euro...
    E-mail: maria.franchesca229@gmail.com
    william.taty0033@gmail.com
    La promozione è valida per tutta .
    buona giornata

    RispondiElimina