Casarano Rally Team: il Rally Valli Ossolane apre la stagione sportiva di Mauro Longo


CASARANO (LE) - Dopo mesi di attesa inizia finalmente la stagione sportiva di Mauro Longo, il ventiseienne driver salentino che nelle poche gare disputate in cinque anni di carriera si è spesso imposto all’attenzione come uno tra i più veloci e redditizi. Supportato dalla Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team che si conferma una delle più attive squadre italiane, il pilota di Corsano affronterà questo fine settimana la trasferta nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola dove è in programma il 58°Rally Valli Ossolane, gara d’apertura della Coppa Rally ACISport di Prima Zona, serie che Longo disputerà con l’intento di ben figurare nella classifica riservata alla classe Rally4. L’alfiere salentino infatti guiderà la Peugeot 208 in versione 1.2 turbocompressa messagli a disposizione da Miele Racing. Per lui sarà una triplice prima esperienza visto che sulla vettura ci è salito solo per un breve test conoscitivo nei giorni scorsi, che la gara, una delle più longeve del panorama rallystico nazionale, non l’ha mai disputata prima e che al suo fianco avrà per la prima volta il cugino Cosimo. E proprio al navigatore, anche lui corsanese ma residente per esigenze di lavoro in provincia di Asti. si deve la definizione del programma sportivo che oltre al campionato d’area, li vedrà lottare anche nel R Italian Trophy e nella Michelin Zone Rally Cup.

Il commento di Mauro Longo “Abbiamo fatto tanto per riuscire ad imbastire questo programma e devo ringraziare Cosimo e tutti gli sponsor che ci hanno dato supporto. L’idea è stata quella di fare esperienza e di confrontarci in un contesto di gare che per tipologia di strade sono totalmente diverse da quelle a cui noi salentini siamo abituati. Ho davvero voglia di rimettermi al volante, anche se i primi chilometri serviranno per ritrovare i meccanismi di guida a bordo di una vettura estremamente professionale come la 208 Rally4. Nella giornata di mercoledì abbiamo svolto una sessione di test che ci ha permesso di fare la prima conoscenza con la vettura. Abbiamo cercato di individuare il miglior set up possibile e ora speriamo in un buon risultato. Certo per noi sarà una gara difficile anche per via dei tantissimi avversari presenti nella nostra classe. La Coppa di Zona e i trofei ad essa collegati sono sempre molto ambiti. Confido comunque nell’esperienza e nei consigli di Cosimo che qui ha più volte corso e che sarà per me un validissimo aiuto nel superare le difficoltà di questa gara”.

Il programma di manifestazione con partenza e arrivo da Malesco, prevede per sabato 30 aprile la disputa delle prime due prove speciali, Crodo-Mozzio e Domobianca 365. Domenica gli altri 5 settori competitivi, si transiterà due volte sulla Valle Vigezzo e sulla Cannobina e una volta sulla Crodo-Mozzio. In totale la gara misura 371,58 chilometri, 71,90 del quali andranno a coprire la distanza cronometrata.

Nella fotografia allegata: (di U.S. Casarano Rally Team) La Peugeot 208 Rally4 che Mauro e Cosimo Longo utilizzeranno in gara, immortalata in un momento di pausa del test pre-gara svolto in provincia di Cuneo.

0 comments:

Posta un commento