Pallanuoto: il Cus Bari vince ma non convince


BARI - Sabato 30 aprile nella piscina Oltrè di Noci (Ba) si è disputata l’ottava gara del campionato di pallanuoto maschile serie C – girone 7, che ha visto il Cus Bari vincere contro la squadra ospite dell’Azzurra 99 Napoli per 10-8.

Il settebello barese è riuscito a conquistare i 3 punti ma non ha gestito la partita come al solito, andando in difficoltà e tenendo la partita in bilico fino agli ultimi minuti di gioco.

“La prestazione di sabato mi lascia con un po' di rammarico – ha commentato l’allenatore barese Michele Scarpa - perché abbiamo affrontato la partita con un atteggiamento sbagliato, con poca attenzione. Spero sia solo un episodio di passaggio perché fino ad oggi non era mancato un atteggiamento positivo che portasse la gara verso i nostri stili di gioco”.

I parziali della gara sono molto eloquenti 2-1, 4-2, 2-4 e 2-1. La partita ancora una volta è stata messa in salvo dagli Under 16 che si sono dimostrati preziosi. La rete finale è stata realizzata proprio da uno dei più piccoli, Sassanelli.

“I ragazzini sono stati decisivi per conquistare i 3 punti e mantenere il gruppo inseguitore al secondo posto in classifica. Ma già durante gli allenamenti abbiamo lavorato affinchè la squadra, in futuro, si approcci in modo convincente al match”.

Con 12 punti il Cus Bari, insieme al Volturno, al Prota Giurleo e alla Play off Pozzuoli, insegue la Ws Napoli Lions a 15. Ma considerando la partita in meno delle formazioni di Bari e Napoli, il campionato del Cus procede bene, nonostante le numerose difficoltà. La partita di sabato 7 contro la squadra di Pozzuoli sarà un banco di prova per verificare la condizione fisica e mentale della squadra.

0 comments:

Posta un commento