FCI Puglia: gli appuntamenti di sabato 18 giugno a Villa Castelli e Corato tra mountain bike e giovanissimi

VILLA CASTELLI – Si avvicina con grande entusiasmo il primo dei tanti appuntamenti della stagione 2022 targata Team Fuorisoglia che vedrà la luce nel pomeriggio di sabato 18 giugno. All’interno della proprietà di Masseria Sciaiani Piccola, presso il comune di Villa Castelli, si sta per alzare il sipario sul Trofeo Team Fuorisoglia-Gran Premio Masseria Sciaiani, valevole come ottava prova del Challenge Mtb XCO Puglia e sesto appuntamento dell’altro circuito giovanile “We Are in Puglia”. Sono stati giorni intensi per il sodalizio presieduto da Massimiliano Lopalco nel mettere a punto gli ultimi aspetti organizzativi e perfezionare il tracciato di 4,8 chilometri con dislivello complessivo di 94 metri, per il 99% sterrato con tratti tecnici che metteranno a dura prova le abilità di guida dei partecipanti. È prevista una prima partenza alle 16:30 solo per le categorie juniores, under 23, élite e master uomini e donne, a seguire la batteria per esordienti e allievi sul medesimo tracciato con start fissato alle 18:30.

CORATO – Gli organizzatori del Team Eurobike hanno messo a punto il programma della settima ed ultima prova dell’Iron Kids, il circuito dedicato ai baby campioncini di età compresa tra i 7 e i 12 anni. Sabato 18 giugno a Corato si chiuderà in bellezza il cammino dell’Iron Kids all'interno del campo gara allestito in via Gravina di fronte al Nicotel Sport & Wellness Hotel su di un percorso completamente sterrato prevalentemente pianeggiante e privo di eccessive pendenze, già noto per le tante gare di ciclocross e di alcune edizioni del campionato regionale FCI Puglia. Con inizio delle gare alle 16:15, sono previste due tipologie di percorso previste: 450 metri per le categorie giovanissimi promozionali, G1, G2 e G3, 1000 metri solo per le categorie G4 - G5 - G6.

COURMAYEUR (VALLE D’AOSTA) - Sono cinque gli atleti pugliesi che sabato 18 giugno compongono la rappresentativa regionale FCI Puglia nella terza prova della Coppa Italia Giovanile Mtb. L’evento si terrà a Courmayeur, in provincia di Aosta. I convocati dal tecnico regionale Francesco De Lorenzo sono Simone Massaro (Andria Bike – allievo 2°anno), Marco Russo (Team Go Fast Puglia – allievo 1°anno), Walter Vaglio (Scuola di Ciclismo Tugliese Salentino – esordienti 1°anno), Francesco Dell’Olio (Ludobike Scuola di Ciclismo – esordienti 1°anno) e Jennifer Maria Fosco (Maglie Bike – allieve donne 2°anno). La voglia e la volontà di fare bene c’è nell’intento di raggranellare punti per entrare nella top-10 della classifica generale a punti per comitati regionali FCI d’Italia distante a sole due lunghezze.

0 comments:

Posta un commento