Tutte le caratteristiche 'murgiane' del percorso della XC Bosco Denora, il 5 giugno show delle ruote grasse a Santeramo in Colle


SANTERAMO IN COLLE (BA) - Un'attesa che in questi giorni si fa sempre più fremente a Santeramo in Colle per lo svolgimento della XC Bosco Denora domenica 5 giugno.

Il Team Murgia Bike Santeramo di Patrizia Bitetti si è mosso anzitempo per mettere in cantiere la manifestazione (sesta prova stagionale del Challenge Mtb XCO Puglia) ma la voglia e la volontà di fare meglio sul fronte organizzativo sono alla base di tutto.

La cross country eredita quella che in passato era la Marathon della Murgia che non è stata più riproposta per motivi logistici.

La gara parte dalla Masseria Ammaturo che costeggia parte del percorso fino a snodarsi nei sentieri del bosco che presenta caratteristiche irregolari con il suolo pietroso e le radici, fino al raggiungimento di una lunga discesa che prosegue tra aspri e scoscesi “mangia e bevi” che precedono la parte più tecnica del percorso (nel complesso misura 6,2 chilometri con un dislivello di 90 metri a giro).

Il cronoprogramma di domenica prossima prevede alle 9:30 la partenza per le categorie juniores, open e master, intorno alle 11:30 spazio agli esordienti e agli allievi.

Per le iscrizioni il portale di riferimento è Icron al link https://www.icron.it/newgo/#/evento/20221811

0 comments:

Posta un commento