Grotte Volley, conferme staff medico e accordo con Uisp ‘80

CASTELLANA GROTTE - E’ ormai imminente il primo incontro previsto per domenica 20 agosto per la Grotte Volley Castellana edizione 23-24. La preparazione per il prossimo campionato nazionale di volley femminile di serie B1 inizia lunedì 21. Confermato integralmente lo staff medico e l’accordo con la Uisp ’80 di Putignano. A seguito dell’eccellente lavoro sempre svolto, confermato integralmente lo staff medico capeggiato da Vincenzo Argese, responsabile sanitario ed uomo di grande esperienza medica e sportiva. Collaboreranno con lui altre figure molto conosciute ed apprezzate nei propri campi di competenza, ovvero il fisioterapista Andrea Giancaspro, l’osteopata Francesco Boggia ed il nutrizionista Gianpiero Campanella.

Un’ulteriore conferma arriva dalle giovanili con il rinnovo della collaborazione con la Uisp ’80 di Putignano. “Il settore giovanile è sempre stato considerato il fiore all'occhiello della Grotte Volley”, commenta Johnny Terrafina, vicepresidente ed allenatore giovanili Grotte Volley, “e la scelta di continuare la collaborazione con la UISP deve essere vista proprio in quest'ottica: far si che il settore giovanile continui ad essere di primaria importanza. Siamo fortemente convinti che, per una società che milita nel terzo campionato nazionale, la crescita tecnica delle ragazze del settore giovanile deve essere il motivo trainante. Il settore giovanile della Grotte Volley è da sempre tra le migliori realtà giovanili della Puglia e la collaborazione con la UISP Putignano ha rafforzato questa leadership grazie al lavoro dei nostri tecnici. Abbiamo portato tutte le squadre giovanili alle fasi regionali e questo ci riempie di orgoglio. Vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento per il movimento giovanile al femminile nella pallavolo pugliese”.

"Siamo molto felici di rinnovare il rapporto di collaborazione con Grotte Volley dopo una prima stagione altamente positiva con entrambe le delegazioni siglate UGV in final four regionale”, è il tecnico della Uisp ’80 Angelo Polignano a commentare, “Per la stagione che sta per iniziare abbiamo inserito anche la categoria under 14 e, di conseguenza, aggiunto un campionato di Prima Divisione che va a sommarsi ad una serie D che ancora una volta vedrà protagoniste le nostre under 18 e under 16. La nostra piu grande soddisfazione, però è aver contribuito ad inserire ben due under nel nuovo gruppo di B1 della Grotte Volley (Vittoria Daprile e Giorgia Rizza, ndr). Ciò vuol dire che la nostra idea di valorizzare e qualificare le giovani pallavoliste locali sta trovando terreno fertile nella progettualità tecnica che stiamo mettendo in campo e nella qualità del materiale umano che è disponibile sul nostro territorio".

0 comments:

Posta un commento