Star Volley Bisceglie-Pallavolo Cerignola: presentazione del match


BISCEGLIE - Terza gara stagionale e secondo appuntamento interno per la Star Volley Bisceglie, che sabato 21 ottobre riceverà la Pallavolo Cerignola nel confronto in programma a partire dalle ore 19 sulle tavole del PalaDolmen (ingresso gratuito). Il collettivo guidato da Simone Giunta, a punteggio pieno dopo le prime due giornate nel gruppo I del torneo di Serie B2, è deciso a prolungare la serie di successi e imporsi anche al cospetto delle prossime avversarie. L’unica incognita riguarda le condizioni fisiche della forte centrale Barbara Murri.

LE NEROFUCSIA

Due affermazioni nette in campionato e prestazioni sempre in crescendo fin dal primo test prestagionale: bilancio senza dubbio positivo, quello della Star Volley Bisceglie. I progressi compiuti dal gruppo sono confortanti. La consapevolezza di poter esprimere ancora molti margini di miglioramento è uno stimolo ulteriore per il lavoro che Ester Haliti e compagne svolgono quotidianamente sul rettangolo di gioco e in palestra, entrando sempre più in sintonia fra loro. Le ragazze sono molto determinate e puntano ad acquisire una maggiore disinvoltura nel gioco d’insieme: lo staff ha lavorato davvero sodo per assemblare un gruppo quasi tutto nuovo.

LE PAROLE DI BARBARA MURRI

«Ho avuto modo di sentire subito, a causa di quanto mi è successo, il supporto sia delle società e dello staff che delle compagne. Sono tutti fantastici, non potevo chiedere di meglio» ha affermato la giocatrice abruzzese, riferendosi all’incidente stradale di metà settembre dalle cui conseguenze è ancora in ripresa. «Questo girone è particolarmente competitivo e sarà combattuto. All’inizio si è parlato di una o due pretendenti al titolo e invece pare ce ne siano di più, come dimostrano le dichiarazioni delle nostre prossime avversarie. Nessun risultato è scontato in partenza».

STAR VOLLEY PROTAGONISTA PER LE VIE DELLA CITTÀ

La squadra, al gran completo, ha fatto visita nella mattinata di venerdì a Farmacia Colasuonno, partner di rilievo del club biscegliese. Un'opportunità ghiotta per fare shopping all'interno degli spazi riservati alla cosmetica e alla cura della persona, conoscere più da vicino lo staff altamente specializzato della farmacia e i numerosi servizi offerti. La presenza del team ha suscitato curiosità nella clientela, specie quella femminile, mentre non sono mancati gli incitamenti nei confronti delle ragazze da parte di coloro che già seguono le sorti della Star Volley.

LE AVVERSARIE

La Pallavolo Cerignola è compagine allestita con il dichiarato intento di centrare il salto di categoria. La società ha affidato la guida tecnica al 37enne bolognese Francesco Sgarbi, allenatore con esperienze fra B2 e B1. L’organico è composto, in particolare, dall’opposto Maria Grazia Simeone, 26 anni, dalle centrali Beatrice Pettinari (’97) e Victoria Colucci (‘04), dalle laterali Sara Gervasi (23 anni) ed Emma Martinelli (22), mentre la palleggiatrice è la biscegliese Margaret Altomonte. Nel ruolo di libero agisce invece la classe 2004 Chiara Adorni. La formazione ofantina ha sconfitto in casa Piedimonte Matese per 3-1 ed espugnato il campo del Volare Benevento (0-3).

LA COPPIA ARBITRALE

La gara tra Star Volley Bisceglie e Pallavolo Cerignola sarà diretta da Michele Fumarola (primo arbitro sul palchetto) e Davide Tolomeo (sul rettangolo di gioco).

INGRESSO GRATUITO AL PALADOLMEN PER TUTTA LA STAGIONE

L’accesso del pubblico in occasione delle partite casalinghe delle nerofucsia resterà gratuito anche per questa annata. Un’opportunità da non lasciarsi sfuggire per godere dello spettacolo del quarto torneo nazionale femminile di pallavolo e sostenere la squadra dagli spalti con la massima partecipazione, seguendo la voce dello speaker e i movimenti della mascotte che intratterrà grandi e piccini nel corso dell’evento.

COPERTURA MEDIA E DIRETTA STREAMING

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook Star Volley Bisceglie con collegamento a partire dalle ore 18:55 per consentire agli appassionati e ai tifosi biscegliesi in giro per il mondo di seguirne comunque l’andamento.

Sugli account social (Facebook e Instagram) della Star Volley Bisceglie sarà inoltre aggiornato il punteggio al termine di ogni set con l’offerta di ulteriori contenuti prima, durante e dopo il match. Il resoconto della sfida, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sui social del club nerofucsia. La fotogallery della gara, a cura di Cristina Pellegrini, sarà pubblicata integralmente su Facebook, accompagnata da un’accurata selezione su Instagram.

0 comments:

Posta un commento