Star Volley Bisceglie, vincere a Benevento per confermarsi la migliore squadra di B2 in Italia


BISCEGLIE - Triplice l’obiettivo, massima la concentrazione. La Star Volley Bisceglie, capolista del girone I di Serie B2, è chiamata a vincere sul campo dell’Accademia Benevento nel confronto in programma sabato 20 gennaio sul parquet del palasport “Mario Parente” per mantenere come minimo inalterato il margine di otto lunghezze sulle inseguitrici, confermarsi la migliore formazione italiana di tutta la categoria per rendimento assoluto e garantirsi il fattore campo favorevole nelle due partite che metteranno in palio, nei prossimi due weekend, l’accesso alla Final Four di Coppa Italia. Primo servizio alle ore 17.

LE NEROFUCSIA

Barbara Murri e socie hanno messo nel mirino il dodicesimo successo, che consentirebbe loro di girare a metà stagione regolare con un bottino di 36 punti. «Non possiamo e non dobbiamo sottovalutare la gara di sabato, nella quale peraltro affronteremo una squadra che si è recentemente rinforzata» ha sottolineato la centrale nativa de L’Aquila, tenuta a riposo da coach Simone Giunta in occasione dell’ultima uscita casalinga contro il fanalino di coda Volare Benevento, nella quale hanno trovato spazio diverse atlete solitamente meno utilizzate. Quanto alle difficoltà di un raggruppamento molto livellato, e alla lotta apertissima per il secondo posto che consentirà l’accesso ai playoff, Murri ha spiegato: «Sapere di dover affrontare formazioni con obiettivi ancora raggiungibili, siano essi l’alta classifica o la salvezza, ci spinge a lavorare quotidianamente con ancora maggiore intensità». Sulla Coppa Italia: «Non ci distoglie dal campionato, anzi è un bene mantenere la giusta tensione anche nelle settimane di sosta del torneo giocando due partite con una posta in palio così elevata».

LE AVVERSARIE

Il team di Benevento, guidato dal trainer Vittorio Ruscello, ha racimolato finora soltanto 5 punti, frutto di un’affermazione piena e due stop al tie-break. La società campana è corsa ai ripari ingaggiando l’esperto opposto cubano Yumi Diago Silva, che ha aggiunto valore ad

un roster nel quale spiccano la laterale Maria Erra e la centrale Erika Dell’Ermo. 

LA COPPIA ARBITRALE

La gara tra Accademia Benevento e Star Volley Bisceglie sarà diretta da Anna D’Aniello (primo arbitro sul palchetto) e Mariangela Pascarella (sul rettangolo di gioco).

COPERTURA MEDIA E DIRETTA STREAMING

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Accademia Volley Benevento.

Sugli account social (Facebook e Instagram) della Star Volley Bisceglie sarà inoltre aggiornato il punteggio al termine di ogni set con l’offerta di ulteriori contenuti prima, durante e dopo il match. Il resoconto della sfida, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sui social del club nerofucsia.

NOVITÀ: CANALE YOUTUBE

È attivo da alcune ore il canale Youtube del club, che proporrà contenuti inediti e diversificati, raggiungibile all’indirizzo https://www.youtube.com/@StarVolleyBisceglie.

0 comments:

Posta un commento