Zero5 Castellana Grotte Volley: arriva Santa Teresa di Riva

CASTELLANA GROTTE - Dopo il bel passo avanti in classifica della Zero5 Castellana Grotte ed i successi delle formazioni under18 ed under16, si torna al Palagrotte, sabato 9 alle ore 17:30. Avversaria di turno la Farmacia Schultze di Santa Teresa di Riva per la quinta di ritorno del campionato di volley femminile di serie B1. Ingresso libero.

La squadra messinese, dopo una partenza fulminea con otto vittorie su nove gare, subì quattro sconfitte consecutive, ritrovandosi oggi a centro classifica, staccata di otto punti dall’obiettivo di stagione. E’ tornata alla vittoria nello scorso turno in casa contro il fanalino di coda San Salvatore Telesino ed ha dichiarato di non ritenersi affatto fuori dalla lotta per la conquista di un posto nel playoff. E, anche se difficile, l’organico a disposizione di mister Prestipino può provarci perché è di ottimo livello.

Nella gara di andata in casa delle siciliane, le giovani atlete della Zero5 con una eccellente prova di squadra, misero in grande difficoltà le più esperte avversarie, sfiorando il colpaccio e conquistando comunque un punto abbastanza inaspettato.

Dopo aver dominato per 2 set ed in vantaggio per 12-18 nel terzo set, la Zero5 perse la grande occasione di un clamoroso 0-3. Le siciliane rientrarono in partita e conclusero vittoriose, ma quello fu il primo significativo segnale della buona crescita del gruppo, frutto del grande lavoro svolto in palestra. Siamo certi che la gara di sabato non deluderà le aspettative dei tifosi delle due squadre.

Nella quarta giornata di ritorno, di rilievo i successi negli scontri diretti al vertice di Energy Catania su Marsala ed in coda della Zero5 a Crotone. Questi i risultati: Arzano-Terrasini 3-0, Energy Catania-Marsala 3- 0, Crotone-Zero5 0-3, Altino-Hub Catania 3-1, Teramo-San Salvatore 3-0, fermi Fasano e Santa Teresa di Riva. La nuova classifica vede ancora Altino in testa con 37 punti, seguono Energy Catania (*) 34, Arzano (*) 33, Fasano (*) 30, Marsala (**) 29, Teramo 27, Santa Teresa (*) 25, Zero5 16, Crotone (*) e Hub Catania 9, Terrasini (*) 8, San Salvatore 1. Gli asterischi indicano le gare giocate in meno rispetto alle 15 totali. Nella prossima giornata, quinta di ritorno, in programma Marsala-Arzano, Terrasini-Energy Catania, Zero5- Santa Teresa, Hub Catania-Teramo, San Salvatore-Altino, riposano Fasano e Crotone.

0 comments:

Posta un commento