Canoa velocità - Europeo junior: un argento e un bronzo per Alessandra Centrone del Cc Barion


BRATISLAVA – La giovane canoista barese Alessandra Centrone ha brillato all'Europeo Junior di canoa velocità, portando a casa un argento nel K1 200 metri e un bronzo nel K4 500 metri. Le due medaglie, conquistate a Bratislava, in Slovacchia, confermano il talento e la determinazione dell’atleta diciottenne del Circolo Canottieri Barion.

Prestazioni eccellenti in gara

Nella finale del K1 Junior 200 metri, Alessandra Centrone ha ottenuto uno splendido argento con un tempo di 42.149, a soli tre decimi dalla polacca Dominika Zimnoch (41.797), che ha conquistato l'oro. La gara ha visto l'ungherese Zita Bauer completare il podio con un tempo di 42.751. Poco dopo, la Centrone è tornata in acqua per la finale del K4 500 metri, insieme alle compagne Elena Murtas, Sofia Zucca e Sophia Vianello. Il team italiano ha conquistato il bronzo con un tempo di 1:40.336, dietro l’Ungheria (oro in 1:35.473) e la Spagna (argento in 1:36.103).

Reazioni dal Circolo Canottieri Barion

Il successo di Alessandra Centrone è stato accolto con grande entusiasmo dal Circolo Canottieri Barion. Il presidente Francesco Rossiello ha espresso la sua soddisfazione: «Siamo raggianti. Si tratta di due straordinari piazzamenti che premiano la costanza ed il valore della nostra Alessandra. È un talento precoce che si prepara con grande impegno, puntando sempre al massimo traguardo. Siamo orgogliosi del suo successo a livello nazionale e ora anche europeo».

Il commento del Direttore Sportivo

Filippo Di Marzo, direttore sportivo del circolo, ha aggiunto: «Due medaglie meritatissime. Questo grande Europeo è il frutto di anni di lavoro, durante i quali Alessandra si è confermata su ottimi livelli stagione dopo stagione. È bravissima, così come il nostro tecnico Dario Bianchini che l'ha supportata. Alessandra ha ancora ampi margini di miglioramento, specialmente ora che la nazionale potrà offrirle nuovi stimoli e sfide sempre più importanti».

Un weekend di successi per l'Italia

Il fine settimana slovacco è stato positivo per l'Italia, che ha conquistato sette podi complessivi tra le categorie junior e under 23, chiudendo al quinto posto nel medagliere. I risultati sono il frutto di un lavoro condiviso con tecnici societari, compagni di squadra, genitori e famiglie, sotto la direzione tecnica di Ezio Caldognetto.

Orgoglio del CC Barion

Le imprese di Alessandra Centrone hanno portato grande orgoglio al Circolo Canottieri Barion, con numerosi messaggi di congratulazioni già dopo la conquista del primo argento. La soddisfazione è diventata tripudio dopo il bronzo nel K4. Alessandra Centrone si conferma un orgoglio per l’Italia e per il CC Barion, pronta a nuove sfide e traguardi sempre più ambiziosi.

0 comments:

Posta un commento