Madrid, 24 aprile 2025 – Si apre con emozioni contrastanti per gli italiani il primo turno del torneo ATP 1000 di Madrid. Il giovane Federico Cinà conquista una brillante vittoria sul cinese Coleman Wong con il punteggio di 7-6 6-1, accedendo così al secondo turno del prestigioso appuntamento sulla terra rossa spagnola. Amara, invece, l’eliminazione di Fabio Fognini, sconfitto in due set (6-2 6-3) dal serbo Laslo Djere.
Cinà, vittoria di carattere
Cinà, tra le promesse emergenti del tennis italiano, ha mostrato grande solidità nel primo set, vinto al tie-break, per poi dominare il secondo con autorità, concedendo appena un game al suo avversario. La vittoria rappresenta un importante passo avanti nella carriera del giovane azzurro, che ora guarda con fiducia al secondo turno.
Fognini esce di scena
Niente da fare invece per Fabio Fognini. Il veterano ligure, non al meglio della condizione, ha ceduto con un netto 6-2 6-3 a Laslo Djere, apparso più solido e continuo durante tutto l’incontro. Fognini saluta così il torneo madrileno già al primo ostacolo.
Gli altri risultati del primo turno
-
Francisco Cerundolo (ARG) batte Pedro Martinez (ESP) 6-4 6-4
-
Sebastian Ofner (AUT) supera Hugo Gaston (FRA) 6-4 6-3
-
Roberto Bautista Agut (ESP) vince il derby contro Jaume Munar (ESP) 6-4 2-6 6-3
-
Ethan Quinn (USA) elimina Dusan Lajovic (SRB) 6-3 6-4
-
Nuno Borges (POR) rimonta su Pablo Carreno Busta (ESP) 6-7 7-6 6-3
-
Christopher O’Connell (AUS) batte Camilo Ugo Carabelli (ARG) 6-3 6-4
-
Benjamin Bonzi (FRA) sconfigge Marin Cilic (CRO) 6-3 6-2
-
Arthur Rinderknech (FRA) vince contro Roman Safiullin (RUS) 7-6 6-1
Con questi risultati si delineano i primi incroci del secondo turno, dove il livello si alzerà ulteriormente. Occhi puntati su Federico Cinà, chiamato ora a confermarsi contro un avversario di rango più alto in una delle tappe più attese della stagione sul rosso.
0 comments:
Posta un commento