Internazionali d’Italia: Musetti vola in semifinale e sfida Alcaraz. Fuori Sabalenka nel tabellone femminile

lore_musetti ig

ROMA - Impresa al Foro Italico per Lorenzo Musetti, che conquista un posto in semifinale agli Internazionali d’Italia battendo il tedesco Alexander Zverev con il punteggio di 7-6, 6-4. Il giovane talento azzurro, protagonista di una partita solida e coraggiosa, raggiunge così la terza semifinale consecutiva in un Masters 1000, dopo Montecarlo e Madrid, confermando il suo ottimo stato di forma.

In semifinale, Musetti affronterà il numero 3 del mondo Carlos Alcaraz, che ha superato con un doppio 6-4 il britannico Jack Draper. Una sfida ad alta intensità tra due dei migliori esponenti della nuova generazione del tennis mondiale.

Nel frattempo, nella parte bassa del tabellone maschile, Casper Ruud ha battuto Jaume Munar (6-3, 6-4) e affronterà nei quarti Jannik Sinner, per un match dal sapore di alta classifica.

Tabellone femminile: Sabalenka eliminata, Gauff e Zheng in semifinale

Colpo di scena nel torneo femminile: la numero 1 al mondo Aryna Sabalenka viene eliminata dalla cinese Qinwen Zheng con un secco 6-4, 6-3. Un risultato sorprendente che riapre le carte in vista del titolo.

Prosegue invece la corsa dell’americana Coco Gauff, che ha superato in due set (6-4, 7-6) la giovane russa Mirra Andreeva, confermandosi tra le favorite per la vittoria finale.

Il torneo entra ora nella fase decisiva, con le semifinali pronte a regalare emozioni e grande spettacolo al pubblico romano.

0 comments:

Posta un commento