Chelsea campione del mondo: 3-0 al PSG nella finale del Mondiale per Club


NEW YORK
– Il Chelsea alza al cielo la sua prima Coppa del Mondo per Club, archiviando la pratica PSG con un secco 3-0 nella finalissima andata in scena al MetLife Stadium di New York. Una vittoria netta, maturata già nel primo tempo, che consegna agli uomini di Enzo Maresca il secondo trofeo stagionale dopo il successo in Conference League.

Protagonista assoluto della serata è Cole Palmer, classe 2006, autore di una doppietta che ha indirizzato subito la gara. Il vantaggio arriva al 22’: sulla respinta corta di Donnarumma su tiro di Malo Gusto, Palmer è il più lesto ad avventarsi sul pallone e scaricare in rete il sinistro dell’1-0.

Otto minuti dopo, ancora Palmer: Colwill sfonda a sinistra e serve un pallone invitante che il talento inglese trasforma in oro con un’altra conclusione mancina. Il Chelsea vola sul 2-0.

Nel finale di tempo c’è gloria anche per Joao Pedro, che riceve proprio da Palmer un filtrante perfetto e supera Donnarumma con un elegante tocco sotto, chiudendo virtualmente i giochi sul 3-0.

Nella ripresa il PSG prova una timida reazione, ma la squadra di Luis Enrique non riesce a riaprire il match. Dopo sei minuti di recupero, il fischio finale consegna al Chelsea il titolo di campione del mondo per club, completando una stagione già ricca di soddisfazioni.

0 comments:

Posta un commento