Wimbledon, secondo turno: Bellucci avanza, vittorie per Alcaraz e Khachanov


LONDRA - Prosegue con grande intensità il torneo sull’erba di Wimbledon, con numerosi match entusiasmanti nel secondo turno. Mattia Bellucci si conferma protagonista, battendo il ceco Jiri Lehecka con il punteggio di 7-6, 6-1, 7-5 e guadagnandosi l’accesso al terzo turno. Un risultato importante per il giovane italiano che continua a sorprendere il pubblico con prestazioni solide e convincenti.

Tra i big in campo, Carlos Alcaraz ha dominato il britannico Oliver Tarvet, imponendosi in tre set con un netto 6-1, 6-4, 6-4, confermandosi uno dei favoriti per le fasi finali del torneo. Grande battaglia invece per il russo Karen Khachanov, che ha avuto la meglio sul giapponese Shintaro Mochizuki dopo cinque set combattuti: 1-6, 7-6, 4-6, 6-3, 6-4 il risultato finale.

Il brasiliano Joao Fonseca ha superato l’americano Jenson Brooksby 6-4, 5-7, 6-2, 6-4, mentre il britannico Cameron Norrie ha sconfitto l’altro statunitense Frances Tiafoe con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-3, 7-5. Il russo Andrej Rublev ha infine battuto il sudafricano Lloyd Harris per 6-7, 6-4, 7-6, 6-3.

Nel torneo femminile, invece, l’italiana Jasmine Paolini è stata eliminata dalla russa Kamilla Rakhimova, che si è imposta 6-4, 4-6, 6-4. Prosegue invece il cammino per l’americana Amanda Anisimova, vittoriosa 6-4, 6-3 contro la messicana Renata Zarazua. La belga Elise Mertens ha superato l’americana Ann Li in rimonta (6-7, 6-1, 6-2), mentre la bielorussa Aryna Sabalenka ha avuto la meglio sulla ceca Marie Bouzkova per 7-6, 6-4. Infine, Madison Keys ha battuto la serba Olga Danilovic 6-4, 6-2.

Il torneo entra ora nella fase decisiva, con i giocatori che si preparano a dare il massimo per accedere ai turni più importanti. L’Italia punta con fiducia su Mattia Bellucci, mentre le grandi stelle del circuito continuano a dar spettacolo sull’erba londinese.

0 comments:

Posta un commento