Sinner domina Kopriva e avanza agli ottavi a New York


NEW YORK – Jannik Sinner continua la sua marcia trionfale agli US Open. Il numero 1 al mondo ha superato senza problemi il 28enne ceco Vit Kopriva con un netto 6-1 6-1 6-2 in appena 1 ora e 37 minuti, segnando la sua vittoria più rapida a Flushing Meadows e confermando la sua forma smagliante: 84 punti a 47.

Sinner, che mira a difendere il titolo conquistato lo scorso anno, punta a diventare il secondo tennista della storia capace di vincere Australian Open e US Open consecutivamente. L’ultima impresa simile sul cemento newyorkese, con cinque conferme di fila dal 2004 al 2008, è stata quella di Roger Federer. “Bellissima l’atmosfera – ha commentato Sinner – sono felice di stare di nuovo bene. Abbiamo fatto il possibile per essere al meglio della condizione. Qui ho grandi ricordi, ma come sapete ogni anno è difficile”.

La partita
Il match non ha avuto storia: la striscia di vittorie di Sinner sul cemento negli Slam arriva a 22. Al prossimo turno lo attende l’australiano Alexei Popyrin, che ha battuto in tre set il finlandese Emil Ruusuvuori.

Kopriva, numero 89 al mondo, ha provato a resistere solo verso la fine del secondo set, offrendo un paio di chance per recuperare un break, subito cancellate dai vincenti di servizio di Sinner. Sul 5-2, il ceco ha chiamato il fisioterapista per togliersi la colla di un taping dalla mano, ma non ha potuto evitare il match point: Sinner ha concesso il primo, ma ha chiuso al secondo, confermando la sua superiorità.

Con questa prestazione, Sinner conferma di essere pronto a lottare per un’altra storica affermazione agli US Open, continuando a incantare il pubblico di Flushing Meadows.

0 comments:

Posta un commento