di Luca Losito. Devis Mangia non è più l'allenatore del Palermo. Il presidente Zamparini ha deciso di rimuoverlo dalla guida tecnica della squadra dopo la sconfitta per 2-0 subìta nel derby con il Catania. Il tecnico era stato chiamato a sostituire Pioli prima dell'inizio del campionato. Mangia paga a caro prezzo i tre k.o. di fila, fra cui quello in Coppa Italia contro il Siena. Il favorito per la successione è Bortolo Mutti, già visto in rosanero nel 2001-02.
"L'U.S. Città di Palermo comunica che, in data odierna, il tecnico Devis Mangia ed il suo staff sono stati esonerati dalla guida della Prima Squadra - si legge nel comunicato ufficiale apparso sul sito rosanero -. La Società ringrazia l'allenatore per la disponibilità e per il lavoro svolto, nella grande fatica da lui sostenuta per il salto dalla Primavera alla Prima Squadra, ritenendolo un tecnico di ottima prospettiva".
E pensare che proprio nell'ultima conferenza stampa l'ormai ex tecnico rosanero si era divertito, anche per stemperare la pressione dei media, presentandosi davanti ai taccuini munito di panettone e sottolineando la grande fiducia di Zamparini. Ma si sa, talvolta il destino gioca brutti scherzi, meglio evitare di stuzzicarlo.
0 comments:
Posta un commento