di Nicola Zuccaro. La Bwin 2011-12 con il giro di boa che ha ultimato il girone d'andata nel giorno dell'Epifania ha laureato il Torino campione d'inverno. Un titolo conseguito dagli uomini di Giampiero Ventura con qualche fatica, come ha confermato il pareggio a reti bianche ottenuto all'Olimpico di Torino contro l'Albinoleffe che, pur navigando nella metà classifica, si è confermata una compagine ostica della cadetteria.
Toro in testa con 42 punti ma con un magro pallottoliere che ha visto realizzare in casa una media di 1 rete per gara. E' un quadro che introduce un'alta classifica equilibrata che distanzia di un solo punto i Granata dal Verona che in rimonta ha superato il Modena al Bentegodi per 2-1.
Gli Scaligeri stabili al secondo posto sono rispettivamente inseguiti ad una sola
lunghezza dal Sassuolo con 40. A completare il quadro ci sono il Pescara con 39 e il Padova con 38; entrambe reduci dalle vittorie esterne in casa della Nocerina e dell'Ascoli. Una striscia, quella della zona play off, che potrebbe allungarsi, se a pigiare l'accelleratore saranno anche Reggina e Varese che appiate a 31 punti potrebbero dire la loro in un girone di ritorno che si prospetterà avvicente dal prossimo turno in programma Sabato 14 Gennaio 2012.
0 comments:
Posta un commento