Muay Thai: a Lecce vince Siciliani

di Antonio Gianseni. Si è chiuso al primo round l’atteso match di Muay Thai tra Fabio Siciliani e Siadou Diaby. Il pluricampione decorato leccese ha avuto la meglio sull’atleta spagnolo di origine congolese in appena tre minuti dopo aver sferrato una serie di micidiali colpi, (letale quello al fegato) che hanno fiaccato la resistenza di Diaby che pure poteva vantare su un buon curriculum professionale.

“E’ stata una bellissima serata – ha commentato Fabio Siciliani - per tutto il team Oltrecorpo sia i danzatori che i nak muay bravi bellissimi match e splendide esibizioni di danza. Sono rimasto molto deluso dal mio avversario. Diaby aveva alle spalle un record di 20 match e 19 vittorie ma non ha ‘mantenuto’ le aspettative. Mi auguro ora che il match del 4 febbraio a Thai Boxe Mania mi dia più stimoli in attesa, ovviamente, del grande appuntamento del 25 marzo a Milano con l’Oktagon”.
Con l’incontro tra Siciliani e Diaby è calato il sipario sul Gran Galà di Muay Thai e danza contemporanea organizzato dall’associazione Oltrecorpo con il patrocinio del Comune di Lecce.
La serata si è aperta con una performance di danza contemporanea coreografata da Enrica Didonfrancesco cui hanno fatto seguito i saluti del sindaco Paolo Perrone e dell’assessore alla Cultura e al Turismo Massimo Alfarano che per l’occasione sono saliti sul ring. Il primo cittadino leccese ha raccontato i suoi brevi trascorsi di atleta di Muay Thai quando era studente universitario a Milano. “Ho preso troppe botte e ho preferito mollare - si è giustificato così il sindaco Perrone - Ma questa è una disciplina sportiva che ammiro perché insegna al rispetto dell’avversario”. L’assessore Alfarano, dal canto suo, ha sottolineato “l’importanza di questa disciplina sportiva e dell’interesse che ha suscitato in città grazie alla capacità di mettere assieme arti marziali, danza e musica“.
Poi il via ai match: Botindari (team Botindari-Siciliani) Crespino (team Oltrecorpo Lecce) e Pappadà (team Oltrecorpo Lecce) hanno battuto ai punti rispettivamente Amoruso (team Sasanelli Bari) Carluccio (Muay Thai Fight Mesagne e Saporito (team Carlot Bergamo). Stasi invece (team Stasi Taranto) si è aggiudicato il match con Palazzetti (team Botindari-Siciliani).
Durante la manifestazione il folto pubblico (circa 500 persone presenti sugli spalti del palazzetto di piazza Palio) ha potuto assistere alle esibizioni di alcune ballerine di Oltrecorpo Lecce (Barbara Mezzi, Ludovica Loprieno, Michela Capone, Elisabetta Accogli, Enrica Mizzi, Erica Pellegrino Erika Striani e Anna Carico) e alla splendida esibizione di Enrica Didonfrancesco.
A fare da sfondo musicale all’evento il sound dei No Finger Nails e la voce di Miss Mikela.

0 comments:

Posta un commento