Qatar '22: tutti i paesi che volano alla fase finale

(via Seleçoes de Portugal fb)

FRANCESCO LOIACONO -
Nella finale del Gruppo C dei Play Off il Portogallo vince 2-0 ad Oporto con la Macedonia del Nord e si qualifica per i Mondiali del Qatar del 2022. Nel primo tempo al 32’ i lusitani passano in vantaggio con Bruno Fernandes con una conclusione di destro su cross di Cristiano Ronaldo. Nel secondo tempo al 20’ raddoppiano con Bruno Fernandes con un tocco al volo su passaggio di Diogo Jota. 

Nella finale del Gruppo B la Polonia supera 2-0 a Chorzow la Svezia e vola ai Mondiali. Nel secondo tempo al 5’ i polacchi passano in vantaggio con Lewandowski su rigore concesso per un fallo di Karlstrom su Krychowiak. Al 28’ raddoppiano con Zielinski con una conclusione in diagonale. 

Nel Gruppo Sudamericano l’Ecuador perde 3-1 a Ciudad del Este col Paraguay e si qualifica ai Mondiali. L’ Uruguay vince 1-0 a Montevideo col Perù e vola a Qatar 2022. Nel Gruppo del Nord America il Canada supera 4-0 a Toronto la Giamaica e si qualifica dopo 36 anni per i Mondiali. 

Nel Gruppo dell’Africa il Ghana pareggia 1-1 nel ritorno a Lagos con la Nigeria dopo aver pareggiato 0-0 in casa nell’andata e si qualifica ai Mondiali. Il Senegal vince nel ritorno 3-1 a Diamnadio ai rigori con l’Egitto dopo aver perso 1-0 in trasferta nell’andata e vola in Qatar. 

Il Camerun vince 2-1 nel ritorno dopo i tempi supplementari a Blida con l’Algeria dopo aver perso 1-0 in casa nell’andata e si qualifica ai Mondiali. Il Marocco nel ritorno travolge 4-1 a Casablanca il Congo dopo aver pareggiato 1-1 fuori casa nell’andata e vola ai Mondiali. La Tunisia pareggia nel ritorno 0-0 a Rades con il Mali dopo aver vinto 1-0 in trasferta nell’andata e si qualifica per i Mondiali.

0 comments:

Posta un commento