3-2 alla Turchia e l'Italia di Mancini riparte da Konya

(via Nazionale Italiana di Calcio fb)

NICOLA ZUCCARO -
Dopo la sconfitta subita dalla Macedonia del Nord nella semifinale playoff, l'Italia supera la delusione per la mancata partecipazione al Mondiale in Qatar '22 e a Konya sconfigge la Turchia nell'amichevole di consolazione. Passati in svantaggio al 4' con il rasoterra di Under per l'1-0, gli azzurri pareggiano al 36' con un colpo di testa di Cristante che intercetta la punizione calciata da Biraghi. 

Tre minuti più tardi il ribaltone italiano con il 2-1 firmato da Raspadori (alla prima rete in azzurro), abile a concludere a rete l'uno-due con Tonali. L'attaccante del Sassuolo bisserà al 70', scaraventando in rete il pallone del momentaneo 3-1. All'82' la Turchia accorcia le distanze. Dursur sfrutta la respinta di Donnarumma e, favorito dall'assenza della difesa azzurra, insacca in rete per il definitivo 2-3. 

Un successo che consente all'Italia del riconfermato Ct Roberto Mancini di guardare con ottimismo e fiducia alla finalissima intercontinentale con l'Argentina del 1° giugno a Wembley e ai successivi incontri validi per la Nations League.

0 comments:

Posta un commento